fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO RICEVE LA VISITA DI MATTARELLA
Dopo 18 anni dall’ultima visita in città di un presidente della Repubblica, Benevento ha ricevuto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università del Sannio. Parole di encomio Mattarella ha riservato al patrimonio archeologico conservato al Museo del Sannio. “Ho potuto toccare con mano – ha detto ripercorrendo la visita all’area Unesco – il ruolo che questa città ricopre nella storia e nel presente”. Ha raggiunto successivamente l’Auditorium Sant’Agostino per la cerimonia di inaugurazione.

PALAZZO MOSTI, MASTELLA SI DIMETTE IL 2 FEBBRAIO
“Il prossimo 2 febbraio, a tre giorni dal mio compleanno, mi dimetterò dalla carica di sindaco di Benevento”. Lo annuncia ai microfoni di Ntr24, Clemente Mastella, a margine della visita nel capoluogo sannita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

PEPPINO DI CAPRI OSPITE DEL CONSERVATORIO
Giornata emozionate per gli allievi del Conservatorio Nicola Sala di Benevento che hanno avuto il piacere di incontrare Peppino di Capri. Il musicista è stato ospite della classe di “Canzone classica napoletana”. Un incontro affascinante con uno degli interpreti più amati e capace, nel corso della sua lunga carriera, di rinnovare e presentare sempre in chiave differente il repertorio tradizionale.

IL BENEVENTO TORNA AD ALLENARSI
Il Benevento è tornato ad allenarsi dopo i due giorni di riposo post Cittadella concessi dal tecnico. Sul manto erboso del “C. Imbriani”, i giallorossi sono stati impegnati dapprima in riscaldamento e attivazione muscolare  successivamente in esercizi metabolici e partita finale a ranghi ridotti. Alla sessione non hanno preso parte i convalescenti Antei, Tuia e Tello impegnati nel personale percorso di recupero. Gli stregoni, attesi dal derby di domenica sera contro i granata, si ritroveranno oggi per proseguire la preparazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà alle 18 la mobilitazione promossa dal coordinamento di Libera a Benevento contro l’arroganza e la sfacciataggine, da tenersi al Rione Libertà, ma che si rivolge all’intera città, quale teatro delle importanti operazioni delle Forze dell’Ordine degli ultimi giorni che hanno permesso di far emergere fenomeni criminali che vanno condannati ed isolati. Alle 14, invece, lo staff del Bct incontrerà i commercianti del capoluogo alla Camera di Commercio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 1 ora fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 3 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 1 ora fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 3 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 4 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content