CRONACA
Benevento, tutto pronto per l’arrivo di Mattarella: a Santa Sofia l’incontro con i cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Nessuna interruzione alla didattica nella giornata di domani, giorno della visita di Sergio Mattarella a Benevento. La conferma ufficiale, dopo quanto emerso già nei giorni scorsi nel corso delle varie riunioni organizzative in Prefettura, arriva con un post del sindaco Clemente Mastella, che inizialmente aveva ipotizzato uno stop alle lezioni per accogliere in centro il presidente della Repubblica.
“Molti – ha scritto Mastella – mi stanno chiamando per chiedermi se domani le scuole resteranno aperte. Rispondo di sì. Ho posto la questione della chiusura ma mi è stato spiegato che per ragioni che comprendo le scuole era opportuno lasciarle aperte. Ci saranno rappresentanze scolastiche in prima fila”.
Intanto, questa mattina lo staff del Quirinale – insieme con Questura e Prefettura – ha messo a punto gli ultimi dettagli in merito alla visita del Capo dello Stato, che parteciperà alle 11 all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio.
Mattarella arriverà in treno a Benevento con arrivo fissato in stazione centrale alle 9.49. Ad accoglierlo ci sarà il prefetto Francesco Cappetta: insieme raggiungeranno piazza Santa Sofia, transennata per un’area delimitata, dove incontreranno la cittadinanza. Proprio davanti alla chiesa patrimonio Unesco lo attenderà il sindaco Clemente Mastella, che nella giornata di ieri ha invitato i cittadini ad esporre il tricolore sui balconi per salutare il presidente.
Dopo una breve visita al Museo del Sannio e alla Chiesa di Santa Sofia, il presidente si recherà all’auditorium Sant’Agostino per la cerimonia dell’ateneo sannita. Infine, prima del ritorno, la sosta all’Arco di Traiano.