Home PRIMO PIANO Laboratori all’avanguardia, orario flessibile e innovazione: l’Alberti presenta l’offerta formativa

Laboratori all’avanguardia, orario flessibile e innovazione: l’Alberti presenta l’offerta formativa

Un tour guidato alla scoperta dei percorsi formativi, attività e iniziative che l’Istituto di istruzione superiore “Giuseppe Alberti” di Benevento può offrire.

La scuola di piazza Risorgimento, infatti, in occasione dell’Open Day ha aperto le porte per offrire alle famiglie ed ai ragazzi una occasione unica per conoscere e valutare tutte le opportunità che è in grado di mettere in campo.

L’evento rappresenta un modo per scoprire da vicino non solo gli indirizzi scolastici ma anche la struttura, le aule, i laboratori e le attrezzature didattiche.

A presentare l’offerta sono stati gli alunni che, supportati dai loro docenti, hanno guidato i visitatori nel percorso informativo. Moltissime le attività proposte: dalla lettura passiva alle esercitazioni linguistiche e ancora numerosi esperimenti scientifici fino alle dimostrazioni informatiche e info point con docenti della scuola pronti a fornire alle famiglie tutte le indicazioni.

Vasta l’offerta formativa che l’istituto Alberti mette in campo: si va dal settore economico con l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” e l’indirizzo “turismo”; al settore tecnologico con “chimica, materiali e biotecnologie” fino alle diverse declinazioni del liceo scientifico con indirizzo biologico – forense o sportivo.

Ad arricchire la giornata anche il contributo degli studenti che stanno per conseguire il diploma presso l’istituto Alberti e che hanno dato la loro testimonianza in merito all’esperienza vissuta durante il percorso di studi che stanno per portare a termine.

Una giornata ricca di spunti per fornire ai ragazzi e alle famiglie tutte le informazioni per scegliere consapevolmente il percorso di studi da intraprendere.

Le interviste nel servizio video

Articolo precedenteBenevento-Pisa, i convocati di Inzaghi: out Vokic, stop di una settimana
Articolo successivoReino, a fuoco casolare: feriti madre e figlio