fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ATTESA PER LA VISITA DI MATTARELLA
Cresce l’attesa a Benevento per la visita del Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella sarà in città il prossimo 28 gennaio in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’ateneo sannita. In vista della visita ufficiale si è svolta in Prefettura una prima riunione organizzativa con le forze dell’ordine, per mettere a punto il piano sicurezza, e con le principali istituzioni del capoluogo per l’accoglienza. Le misure di sicurezza saranno elevate, ma la sensazione e che non ci sarà una città blindata, ma piuttosto un clima di festa. “Un visita – ha commentato il prefetto, Francesco Antonio Cappetta – che il Sannio aspettava e sta accogliendo con moltissimo entusiasmo”.

CIVICO22 AL LAVORO PER I LABORATORI TEMATICI
Il 22 gennaio 2020, alle ore 14.00, nella Sala formazione del Consorzio “Sale della Terra”, Civico22 incontrerà tutti gli Esperti individuati per gli undici Laboratori che sono stati attivati. “L’incontro – si legge nella nota – sarà anche l’occasione per tracciare con gli esperti una prima idea di costruzione del nostro processo di democrazia partecipativa. Ai laboratori parteciperanno anche degli “Animatori” che, attualmente, sono ancora in fase di individuazione. E’ possibile fare parte dei Laboratori come Animatori presentando la propria candidatura.

ECOBALLE, OK ALLA RIMOZIONE DI 8MILA TONNELLATE
“Prosegue senza battute d’arresto la rimozione delle ecoballe dal sito di Casalduni. Al via, nella giornata di ieri, anche gli espletamenti burocratici per rimuovere un ulteriore carico di rifiuti da località Fungaia e trasportarle in Portogallo“. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo. Si tratta di 8mila tonnellate di ecoballe dallo Stir di Casalduni che si aggiungono così alle 13mila già rimosse e che erano state depositate durante il periodo di fermo del termovalizzatore di Acerra.

SAN PIO, NASCE UNA BIBLIOTECA PER I PAZIENTI
La biblioteca del reparto di otorinolaringoiatria del “San Pio” di Benevento è realtà. Grazie alla generosità degli organizzatori e a quella dei partecipanti alla serata di beneficenza “Ready to RidieAmo”, il piccolo spazio di lettura per i degenti ospedalizzati è stato allestito, ora manca solo la data di inaugurazione. Prende forma il progetto partito l’estate scorsa e nato dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per lo spinning, dopo che il 19 luglio, alle Terme di Telese, il gruppo spinning della Fit-Express di Amorosi si è esibito in una serie di pedalate intervallate da letture, interventi coreografici.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15.30 presso Sala ex biblioteca del Rettorato, in Piazza Guerrazzi a Benevento, si terrà la presentazione del corso di formazione in analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione e valorizzazione di una cultura di legalità “Mafie di ieri e di oggi”. Tra gli ospiti anche il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho. Dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Camera di Commercio di Benevento è in programma un nuovo appuntamento con: Eccellenze in Digitale. Un progetto promosso dal sistema camerale con Google, uno dei più importanti motori di ricerca del mondo, per promuovere il Made in Italy sul web e favorire la digitalizzazione e la presenza online delle piccole e medie imprese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 aprile 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Custodia Hortus Conclusus a ditta pugliese, Perifano (ApB): ‘Quando la pezza è peggiore del buco’

redazione 54 minuti fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

redazione 57 minuti fa

Amici della Terra, rinnovo dei vertici associativi: gli auguri del circolo sannita

redazione 2 ore fa

Sannio e Irpinia al Vinitaly, Barone (Lega): ‘Complimenti ai produttori, Europa non sia ingrata’

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Custodia Hortus Conclusus a ditta pugliese, Perifano (ApB): ‘Quando la pezza è peggiore del buco’

redazione 54 minuti fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

redazione 7 ore fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

Christian Frattasi 7 ore fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content