fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, flop tavolo tecnico-istituzionale. Il Pd: “C’è bisogno di serietà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un’intesa istituzionale ed un’azione responsabile che coinvolgano l’intera rappresentanza politica alla Rocca dei Rettori sono state, da subito, condivise come appello nell’interesse di tutto il Sannio. Oggi, ad un tavolo tecnico-istituzionale dove, come annunciato, vi era il 40% della rappresentanza consiliare assente, non è stato possibile procedere”. Così in una nota il Gruppo Consiliare del Partito Democratico alla Rocca dei Rettori.

“Il tavolo così composto era già di per sé sostitutivo di altri equilibri – spiega il Pd -. Abbiamo, per senso di responsabilità e rispetto di tutti, chiesto al Presidente Di Maria ed ai presenti di condividere la necessità di un ulteriore approfondimento che andasse nella direzione, da tutti a parole auspicata, di un’azione inclusiva e puntuale di ciascuna delle parti in campo, con pari dignità di ognuno dei protagonisti nell’interesse esclusivo del territorio. Di fatto, una nuova composizione non partecipata da tutti, apparirebbe un’azione di sottogoverno degna delle meno nobili stagioni della politica. Nel riprendere un concetto più volte espresso, anche recentemente, il Partito Democratico non può e non vuole essere arbitro di partite altrui.

Pertanto – conclude la nota -, il senso di responsabilità che si vuole mettere in campo deve essere figlio di una chiara ed in equivoca posizione politica-istituzionale. Una posizione che richiami governi di “salute territoriale”. Il tavolo odierno, consistentemente monco, rischiava di assumere un significato diverso, dai toni ribaltonistici. Le “nuove alleanza improvvisate” non appartengono al nostro modo di interpretare la politica, ci appartengono invece il confronto senza pregiudizi e le nuove sfide rivolte alla soluzione effettiva dei problemi. Soluzioni chiare a tutti . Con serietà e metodo istituzionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content