fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPACCIO DI DROGA, NOVE ARRESTI
Illecita detenzione e spaccio continuato di stupefacenti. Queste le accuse nei confronti di 9 beneventani: per loro sono scattate le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Benevento. L’operazione, denominata ‘Mercato rionale’, ha impegnato circa 70 carabinieri della Compagnia del capoluogo, supportati da unità cinofile. L’operazione ha messo in luce una fiorente attività di spaccio al Rione Libertà.

PONTE SAN NICOLA, IL MINISTERO SCRIVE ALLA REGIONE
A seguito della nota inviata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e delle successive interlocuzioni avute con il ministero relativamente alle criticità del ponte Morandi sul torrente San Nicola, il capo di gabinetto del Ministero, Alberto Stancanelli, ha inviato una nota alla presidenza della Giunta Regionale per invitare la Regione a valutare la possibilità di una rimodulazione delle risorse finanziarie contenute all’interno del Patto Territoriale al fine di destinare la somma di 2,5 milioni di euro per gli urgenti interventi di messa in sicurezza dell’importante infrastruttura.

SIGLATA INTESA TRA UNISANNIO E PARCO DEL MATESE
Un’occasione di sviluppo del territorio e del paesaggio nell’ottica della pianificazione e della difesa del suolo è quella che emerge dalla collaborazione tra Unisannio, Parco Regionale del Matese e Collegio dei Geometri di Benevento che hanno siglato un’intesa al Rettorato dell’ateneo sannita in vista delle future attività di monitoraggio e di analisi che vedrà protagonisti i tre organismi ognuno per le proprie competenze, all’insegna dell’”urbanistica partecipata”. L’intesa mira anche a favorire la compartecipazione a programmi di finanziamento agevolato in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

GLI STUDENTI DELLA PASCOLI ALLA SCOPERTA DELLA LETTERATURA
In un mondo dove c’è sempre meno spazio per i libri e dove la condivisione è solo quella social, l’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Benevento prova a rilanciare la lettura. L’occasione è stata la manifestazione “Dal finito all’infinito…breve viaggio nelle emozioni” andata in scena a Palazzo Paolo V grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra l’istituto del capoluogo e il Comune di Benevento ed in particolare l’assessorato all’Istruzione guidato da Rossella Del Prete. Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno portato avanti una iniziativa che li ha condotti alla scoperta, alla comprensione e all’analisi di alcuni capolavori della letteratura internazionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli e il Vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, nel Sannio per verificare i danni causati dal maltempo dello scorso dicembre. Alle 9.30 è prevista una riunione in Prefettura. Alle ore 17 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, si terrà il quinto incontro della tredicesima edizione di “CIVES” dal titolo “L’economia di Francesco: un patto per un’economia più giusta, fraterna e sostenibile”. Relazioneranno: Domenico Masone Sindaco di Pietrelcina, Stefania Proietti Sindaco di Assisi e S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 10 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 10 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content