fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Checola lascia il Gruppo ‘Feleppa per Paduli’: le precisazioni di De Lucia e Iammarino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito degli ultimi eventi, in particolare del consiglio del 28 dicembre 2019, precisiamo quanto segue: la mancata approvazione della variazione di bilancio non avrebbe comportato la caduta dell’amministrazione che in seconda convocazione avrebbe potuto approvare tranquillamente la variazione a maggioranza relativa; inoltre ad oggi non ci risultano posizioni ufficiali relative a rotture e/o fuoriuscite dall’attuale maggioranza; precisiamo che siamo contro qualsiasi commissariamento e crediamo che l’operato dell’amministrazione debba essere giudicato dal popolo sovrano, né tantomeno crediamo che un’amministrazione debba cadere con un atto notarile come fatto due volte in passato con l’avallo dell’attuale maggioranza; pertanto il consigliere Checola del tutto autonomamente ha ritenuto di garantire il numero legale senza concordare la linea con il gruppo, dissociandosi di fatto dal gruppo stesso”. A scriverlo in una nota sono i consiglieri di opposizione del gruppo ‘Feleppa per Paduli’, Alessandro De Lucia e Gabriele Iammarino.

“Esprimiamo il nostro rammarico, prendendo atto che il consigliere Checola ha deciso di lasciare la sua squadra storica ed intraprendere altri percorsi; allo stesso tempo ribadiamo che il Dott. Michele Feleppa, da politico di altri tempi, ha semplicemente ritenuto di dover lasciare spazio al così tanto decantatato cambiamento e poter osservare insieme al popolo di Paduli cosa fosse in grado di realizzare la nuova amministrazione senza inutili discussioni con una opposizione sterile; del resto lui ha avuto
da sempre il merito di fare squadra e delegare le funzioni, proprio perché non amava essere accentratore, anche se tale suo atteggiamento lo ha portato a fidarsi e ad essere penalizzato.

Ebbene di sicuro senza di lui al timone, il nostro gruppo risente della mancanza di un uomo politico, di spessore che di Paduli conosceva la storia, quella delle origini così come quella di ogni singolo cittadino; durante i nostri incontri non mancava mai di ispirarci sentimenti di passione per la nostra terra, inducendoci a credere e a fare per il paese.

Certo è un suo appoggio, inoltre ribadiamo che il suo gruppo continuerà ad andare avanti, promuovendo il programma dallo stesso ex sindaco ideato a seguito di costanti e discussi confronti con i cittadini, sia in privato che in pubblico.

Vorremo solo chiedere ai cittadini di Paduli: oggi dopo l’amministrazione Feleppa, vi sentite rappresentati meglio? Siete davvero convinti che questo era il cambiamento che volevate?

La risposta ovviamente la conosciamo, perché, afferma il consigliere Iammarino, “non sarò un soggetto che vanta titoli accademici, ma sono uno che ha calcato la strada, quella della vita e delle difficoltà che la stessa presenta, ma sono qui e sono motivato quanto mai a creare e a mettermi a disposizione per il paese e per la mia terra, a cui io sono legato perché ho scelto di viverla”.

Il capogruppo De Lucia allo stesso tempo – conclude la nota – ribadisce la linea intrapresa circa un mese fa insieme al gruppo Paduli Nuova di portare avanti una proposta amministrativa affidabile alternativa all’attuale maggioranza ed un progetto di rilancio economico e sociale del nostro Paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Nuove scoperte archeologiche a Paduli: riemerge il basolato originale della Via Traiana a Forum Novum

redazione 2 giorni fa

Paduli si rifà il look: quasi 2 milioni di euro dalla Regione per il restyling di Ponte Valentino

redazione 5 giorni fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

redazione 6 giorni fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

Dall'autore

redazione 5 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 6 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 6 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 7 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 8 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 10 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 11 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content