ENTI
Crisi alla Rocca, Mauro (FI): “La responsabilità istituzionale sia la guida”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quanto accaduto in provincia ha due cause: la prima, l’assurda legge Delrio che ha tolto il voto ai cittadini per le province con il deficit di rappresentanza democratica consequenziale; la seconda, senza giri di parole, la crisi della politica. Ognuno, pertanto, ‘recita a soggetto’ e, nella maggior parte dei casi, fa capo a se stesso. Quando manca la politica e, i partiti, come d’altronde accade oggi, sono in affanno, il tutto è rimesso ai singoli”. Così in una nota il commissario provinciale di Forza Italia, Domenico Mauro.
“Vi è necessità di ritornare al merito, alla cultura, al rispetto per la politica – scrive -. I sanniti hanno difficoltà a capire che poiché non c’è stata “condivisone” alla provincia si è al momento impedita la realizzazione di opere strategiche di fondamentale importanza per il territorio come il potenziamento della fondovalle Isclero a servizio dell’ospedale di Sant’Agata de’Goti, il miglioramento dell’alveo fluviale a contrada Pantano, la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade provinciali, del ponte Janare e degli istituti scolastici di San Marco dei Cavoti e Alberghiero di Montesarchio, il dimezzamento della tariffa Samte, la messa in sicurezza della discarica di S. Arcangelo Trimonte per l’attivazione dello stir.
Fermiamoci tutti in tempo utile – conclude -. Il rispetto per la politica con la “p” maiuscola e la responsabilità istituzionale siano la guida per tutti noi. Sono certo che il Presidente Di Maria, uomo di esperienza e di equilibrio, troverà il modo per far tornare la ragionevolezza e fare sintesi nell’interesse dei sanniti”.