fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sicurezza strade provinciali, intesa tra Rocca e Comune di Tocco Caudio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindaco di Tocco Caudio, Gennaro Caporaso, ed il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, hanno sottoscritto stamani presso la Rocca dei Rettori il Protocollo per il progetto di messa in sicurezza di tratti delle Strade provinciali n. 109, n. 140, n. 143 e n. 144 e la viabilità comunale con il centro urbano di Tocco Caudio (Via Cesche e Via Friuni-Serra).

Il documento, il cui testo era stato approvato nei giorni scorsi dai competenti Organi di Provincia e Comune, impegna i due Enti ad iniziative di natura tecnica per una migliore fruibilità alle arterie interessanti il centro di Tocco Caudio a garanzia del diritto alla mobilità.

Entro un anno da oggi, grazie ad un tavolo tecnico istituito presso la Provincia di Benevento, verrà predisposto un progetto strategico per il territorio puntando a migliorare la percorribilità tra Tocco Caudio, il Parco Regionale del Massiccio Taburno – Camposauro, i Comuni dell’area e facilitare l’accesso alle strade principali, ovvero le statali che attraversano la Valle Caudina, da un lato, e la Valle Telesina, dall’altro.

Il programma interviene in un territorio di straordinario pregio paesaggistico ed ambientale, sul quale, peraltro, insistono emergenze monumentali, artistiche e storiche, costituenti, tutte, elementi di richiamo ed altrettante opzioni per lo sviluppo del territorio anche dal punto di vista turistico. Va da sé che le migliorate condizioni di collegamento nell’area saranno a servizio delle attività imprenditoriali, artigianali e commerciali locali.

Il Presidente della Provincia, commentando la sottoscrizione del documento, ha dichiarato: “Questo protocollo si inserisce nella strategia politico-istituzionale che intendo sempre di più perseguire e rafforzare che vede impegnati in sinergia Comuni e Province al fine della risoluzione dei problemi sul territorio. Mettendo insieme le forze, è possibile, anche in periodi di vacche magre quali quelli che attraversiamo, ottimizzare le risorse finanziarie disponibili e rendere un servizio reale ai cittadini. Ringrazio, vivamente, il Sindaco di Tocco Caudio per la sua disponibilità a lavorare insieme a questo progetto”.  

Il Sindaco di Tocco Caudio, dal canto suo, ha detto: “Questa intesa con la Provincia costituisce un momento importante per lo sviluppo del territorio nel contesto della strategia a favore dello sviluppo del nostro massiccio montano del Taburno – Camposauro, una risorsa naturalistica ed ambientale straordinaria che, tuttavia, fine ad oggi è stato tenuta ai margini del dibattito e degli interventi , sottovalutandone le potenzialità e le opportunità. Tutti i cittadini di Tocco Caudio e quelli dell’area del Parco credono molto in questa iniziativa e quindi posso assicurare il massimo impegno per rendere concrete le iniziative che vogliono assicurarne il riconoscimento generale ed il decollo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 mesi fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 3 mesi fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

redazione 4 mesi fa

Strade provinciali, Fuschini (FI): ‘La mobilità nel Fortore prosegue ad essere difficoltosa con gravi danni per l’economia’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

redazione 11 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 11 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 11 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Christian Frattasi 37 minuti fa

Una pizza ‘Made in Sannio’ surgelata e di qualità: la storia di Bottega Russo, azienda che ora punta ai mercati internazionali

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 12 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content