FORMAT
Wg flash 24 del 24 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, APRE IL MACDONALD’S
Apre il nuovo ristorante McDonald’s di via Nenni, a Benevento. Nel fast-food lavorano 60 dipendenti, tutti sanniti. Ieri l’apertura ufficiale, ma nel giorno dell’Epifania ci sarà la festa di inaugurazione: un’occasione per celebrare la nuova apertura con musica, animazione e truccabimbi per i più piccoli. Nel ristorante, dotato di circa 260 posti a sedere tra interno ed esterno, è presente anche il McDrive, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto in modo comodo e rapido.
MALTEMPO, LA ROCCA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha disposto per un nuovo punto all’Ordine del giorno dei lavori del Consiglio Provinciale di Benevento già convocato per il 27 dicembre prossimo. Si tratta di: “Richiesta alla Regione Campania di riconoscimento dello stato di calamità naturale per il maltempo che ha colpito il Sannio. “Credo che la Regione Campania, che pure si è attivata immediatamente con la Protezione Civile, debba dare anche risposte al bisogno di ricostruzione e rinascita che anima la nostra gente”, ha dichiarato Di Maria.
CADE IN UN POZZO: PAURA PER UN 47ENNE
Paura in via Munanzio Planco, a pochi metri dalla stazione Appia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo di 47 anni – che stava effettuando dei lavori di sistemazione in un’area verde alle spalle di alcuni palazzi – è scivolato cadendo all’interno di un pozzo profondo circa dieci metri. A lanciare l’allarme è stato un altro cittadino, che ha visto quanto accaduto e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con il Nucleo SAF, che si è calato all’interno della cavità e ha estratto il malcapitato, affidandolo alle cure del 118. Fortunatamente, il 47enne avrebbe riportato feriti alle gambe e alle caviglie.
IL COMUNE VIETA I BOTTI IN CENTRO STORICO
Emanata un’ordinanza finalizzata alla tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili. Pertanto, dalle ore 14 del 30 dicembre 2019 alle ore 8 del 2 gennaio 2020 sarà vietato esplodere fuochi artificiali, petardi e botti all’interno del centro storico di Benevento, delimitato dalle Mura Longobarde, e comunque nei luoghi stretti e chiusi con presenza di persone e animali. Agli eventuali trasgressori sarà comminata una sanzione pecuniaria che va da 25,00 a 500,00 euro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, una delegazione della Casa Circondariale composta dal Direttore dell’Istituto, Gianfranco Marcello, e dalla Comandante di Reparto, Linda De Maio, e da varie unità di Polizia penitenziaria, si recherà presso il reparto di pediatria per consegnare un forno a microonde donato dal personale della Casa Circondariale ai piccoli degenti. Organizzato da Svalvolati on the Road-Benevento con la collaborazione di Associazione Italiana Persone Down Sezione di Benevento; Dancing on the world – Centro Studi Danza di Francesca De Nigris alle ore 10:30 va in scena la terza edizione di Babbo Bikers.