Calcio
Benevento, Natale al lavoro: la capolista pensa già al Chievo. Turn over al Bentegodi?

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento sempre più capolista indiscussa si gode l’ennesimo allungo (+12 sulla seconda, +14 sulla terza) in attesa di Pordenone-Ascoli di questa sera, ma ha già ripreso ad allenarsi in proiezione boxing-day.
Nel giorno di Santo Stefano si torna in campo al Bentegodi contro il Chievo Verona, partita per la quale sono stati già venduti circa 70 tagliandi per il settore ospiti nonostante si tratti ancora di un giorno sacro in piena festività natalizia.
Inzaghi ha già annunciato che opererà alcune rotazioni per il match contro i clivensi, reduci dal pari di Cittadella. Il tecnico osserverà attentamente i suo nel corso di questi giorni che mancano per capire chi tra quelli che finora hanno tirato la carretta ha necessità di tirare un po’ il fiato.
Niente pranzo di Natale in famiglia per i giallorossi, che effettueranno la seduta di rifinitura il 25 per poi partire alla volta del Veneto stesso in giornata in aereo.
SuperPippo avrà a disposizione l’organico al gran completo, e per la gara del 26 c’è già un primo autorevole candidato ad un posto da titolare, ovvero Riccardo Improta, che se l’è meritata a suon di prestazioni positive da subentrato.
Oltre all’innesto dell’esterno di Pozzuoli ci potrebbero essere anche altri avvicendamenti nella formazione di partenza, considerate le tre partite in 8 giorni.
Domani si apre anche la prevendita per la partita interna con l’Ascoli del 29 dicembre, che chiuderà non solo il girone di ritorno ma anche il 2019: Inzaghi vuole uno stadio pieno in una domenica in cui molti esercizi commerciali potrebbero restare chiusi.