Calcio
Benevento-Frosinone, il big match si gioca nonostante il maltempo

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento-Frosinone si gioca regolarmente nonostante il maltempo, ma di sicuro sarà una gara condizionata dal terreno di gioco allentato a causa della pioggia. Le avverse condizioni atmosferiche hanno tuttavia già portato bene quest’anno ai giallorossi, che in un pomeriggio buio e tempestoso hanno battuto nettamente il Crotone.
Si sfidano le squadre con gli ingaggi più alti, quelle con la migliore serie positiva, quelle che hanno già assaggiato la promozione in A, quelle guidate da due ex milanisti e campioni del mondo, quelle più attrezzate e con più talento in assoluto, le due principali favorite per la promozione diretta. Una gara sentita anche dai tifosi vista la nota rivalità che esiste da tempo. Al Ciro Vigorito ci saranno almeno 10mila spettatori a sostenere i giallorossi che vogliono farsi e fare al proprio pubblico un bel regalo di Natale, firmando l’ottavo successo in 9 gare nello stadio amico.
Inzaghi recupera tutti (occhio solo a Kragl che è in diffida) e ha l’organico al gran completo ed è orientato a confermare 10/11 della formazione che ha vinto a Livorno con la sola eccezione di Hetemaj (che rientra dalla squalifica) al posto di Tello. Tra i pali Montipò, poi in difesa Maggio, Antei, Caldilora e Letizia, in mediana il finlandese con Schiattarella e Viola, in attacco Kragl e Sau mezzepunte a sostegno di Coda punto di riferimento avanzato.
Il Frosinone risponde con il 3-5-2 che ha consentito a Nesta di cambiare marcia con Bardi in porta, Ariaudo, Brighenti e il sannita Capuano davanti a lui, Zampano e Beghetto larghi sulle corsie, Paganini e Gori mezzali, Maiello a dirigere le operazioni, Novakovich e Dionisi in attacco. Dirige Marinelli di Tivoli, diretta Dazn dalle 17.50.