FORMAT
Wg flash 24 del 20 dicembre
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MCDONALD’S, TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE
Tutto pronto, o meglio quasi pronto, per l’inaugurazione del McDonald’s a Benevento. I lavori procedono spediti incuranti del diluvio abbattutosi nella tarda mattinata di ieri sul capoluogo sannita. E’ stata innalzata la celeberrima insegna della multinazionale americana, che ritorna dunque nel Sannio dopo l’esperienza passata in viale dei Rettori, oggi sede dell’Unicredit. Questa volta il fast food, con annesso McDrive, aprirà le sue porte in via Nenni il prossimo 23 dicembre.
IL FATTO NON SUSSISTE, ASSOLTO SCARINZI
E’ emozionato, ma soddisfatto e sereno il consigliere comunale di Benevento, Gigi Scarinzi, per l’assoluzione piena perché “il fatto non sussiste” dalle accuse “di abuso d’ufficio, falso e occultamento di documentazione” per la vicenda giudiziaria sui Servizi sociali del Comune di Benevento, relativi a fatti risalenti agli anni tra il 2010 e al 2012 quando Scarinzi ricopriva l’incarico di assessore ai Servizi Sociali e poi all’Igiene e all’Ambiente sotto l’amministrazione Pepe. “Sono stati 7 anni di sofferenza – ha dichiarato il consigliere comunale -. Si chiude una pagina e se ne apre un’altra e vado a testa alta, non disdegnando la possibilità di candidarsi alle prossime regionali ”.
AL CARCERE IL PRANZO DI NATALE
Riscoprire il valore del Natale attraverso un pranzo conviviale e un momento di aggregazione e socialità. La Comunità di Sant’Egidio ritorna, per il quinto anno consecutivo, a festeggiare nel carcere di Benevento insieme ai detenuti e a tutti i volontari. Ieri, la palestra dell’istituto di Capodimonte si è trasformata in una sala da pranzo che ha ospitato 100 persone per un momento di spensieratezza. Antipasti di terra, risotto al radicchio e noci, polpettone, dolci e il brindisi con lo spumante, sono state le portate del pranzo realizzato grazie agli alunni dell’I.P.S.A.R “Le Streghe” di Benevento che hanno contribuito a rendere unica la giornata. Al termine del pranzo c’è stato anche un piacevole intrattenimento con Rosalia Porcaro.
PALLAMANO, LA NAZIONALE ARRIVA A BENEVENTO
Benevento sarà la capitale della Pallamano italiana dal 10 al 12 gennaio prossimi quando al Palatedeschi scenderà in campo la nazionale azzurra con l’obbiettivo di conquistare la qualificazione ai prossimi mondiali “Egitto 2021”. Un evento storico per il capoluogo sannita e che è stato presentato nella sala Vergineo del Museo del Sannio alla presenza del consigliere delegato allo Sport di Palazzo Mosti, Enzo Lauro, dal presidente della Pallamano Benevento, Carlo La Peccerella, e dal presidente federale, Pasquale Loria.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato alle ore 9 una nuova seduta del Consiglio comunale. All’ordine del giorno alcune variazioni al bilancio, l’approvazione del regolamento comunale sul trattamento dei dati personali mediante sistemi di videosorveglianza e modifiche e integrazioni al regolamento del piano generale degli impianti pubblicitari. Alle ore 18:15 il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa prima del big match contro il Frosinone.