Calcio
Benevento, Inzaghi studia la formazione anti Frosinone. La Sud: ‘Sabato tutti al Vigorito’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si avvicina al match di cartello contro il Frosinone a step graduali, con la consapevolezza di chi sa di dover dimostrare ogni volta di essere il più forte. Inzaghi ha già in testa la formazione ma prenderà solo all’ultimo secondo la decisione definitiva.
L’idea del tecnico è quella di procedere con l’albero di Natale che gli ha consentito di mettere in fila quattro vittorie dopo il pari di Castellammare e inoltre gli continua a consentire di schierare tutti insieme i tre tenori Viola, Schiattarella e Hetemaj.
Proprio quest’ultimo rientrerà dalla squalifica ed è pronto a riprendersi un posto da titolare. Kragl e Sau sono avvantaggiati come rifinitori alle spalle di Coda rispetto a Insigne e Improta. Confermata la difesa a quattro con Maggio e Letizia sulle fasce, Antei e Caldirola in mezzo.
La bella notizia è senza dubbio quella del recupero di Massimo Volta che deve ritrovare la condizione atletica dopo oltre due mesi e mezzo di stop, ma Inzaghi alla fine potrebbe anche inserirlo tra i convocati per fargli nuovamente provare l’ebbrezza e la gioia del ritiro insieme con i compagni.
Intanto la Curva Sud. attraverso una nota diramata sul proprio profilo Facebook, ha chiamato a raccolta il popolo giallorosso per la sfida di sabato contro i ciociari. “Siamo al comando della classifica, ma il campionato è ancora lunghissimo e non abbiamo ancora conquistato nulla. Le insidie sono dietro l’angolo e per tenerle a debita distanza serve anche e soprattutto il nostro sostegno incondizionato alla squadra. Il primato non deve farci dormire sugli allori, deve essere un motivo in più per incitare con maggiore convinzione i colori giallorossi.
Sabato vi aspettiamo in massa al Vigorito. Portate ogni vessillo per colorare al meglio lo stadio. Partecipate ai cori e come un tutt’uno creiamo una bolgia. Solo così si può continuare a sognare. Avanti Curva Sud”.
Quanto alla partecipazione, si prevede il pubblico delle grandi occasioni: a 48 ore dalla contesa sono circa 1500 i tagliandi venduti, di questi 242 del settore ospiti. Domani pomeriggio conferenza stampa di Pippo Inzaghi.