fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Trasporti e rifiuti nel Sannio: Fit Cisl IrpiniaSannio chiede tavolo di confronto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le problematiche legate ai trasporti e ai rifiuti nel territorio sannita sono state al centro di un incontro organizzato dalla Fit Cisl IrpiniaSannio presso la sede di viale Principe di Napoli a Benevento. Dalle voci del segretario provinciale Fit Cisl Trasporti, Edoardo Marra e del segretario Cisl IrpiniaSannio per l’Igiene e Ambiente Avellino Francesco Codella un appello alle istituzioni a interloquire per trovare insieme le soluzioni più adeguate alle vertenze in atto.

In particolare, per il settore Trasporti Locali, Marra ha chiesto un tavolo di confronto con le istituzioni e i vertici di Trotta Mobility per rivedere la nuova determina del Comune di Benevento che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo gennaio e che prevederebbe la riduzione delle corse del sabato. “E’ un piano industriale che presenta variazioni da quello concordato con Fit Cisl Irpinia Sannio a gennaio scorso” – ha detto Marra.

Marra si è soffermato anche sulle annose problematiche del trasporto su ferro e su gomma, chiedendo che si intervenga quanto prima: carenza di punti informazioni e accoglienza per il servizio extraurbano degli autobus da e verso il capoluogo sannita che disorienta i viaggiatori; l’irrisolta questione dei tempi di percorrenza sulla tratta ferroviaria “Benevento-Napoli” a causa delle infrastrutture obsolete che andrebbero migliorate; la carenza di corse verso Roma e Bari per i pendolari che sono costretti a viaggiare con propri mezzi.

“Con il contratto di servizio firmato da poco con Trenitalia – ha detto Marra – ci aspettavamo una richiesta di incremento da parte della Regione Campania e, invece, tutto è fermo. Bene l’elettrificazione delle tratte Avellino, Benevento, Salerno, ma la nota dolente è la mancata riconversione delle locomotive che sono ancora a diesel.”

A parlare, invece, della gestione rifiuti e dell’aziende ancora in crisi è stato Francesco Codella, referente di Cisl IrpiniaSannio per il settore Igiene e Ambiente, che si è soffermato sulla vicenda Samte, definendo “increscioso l’episodio del lavoratore”, che ha tentato di lanciarsi nel vuoto verificatosi stamattina e “poco adeguata la scelta di liquidazione” della società partecipata della Provincia.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Trasporto Pubblico Locale nel Sannio, Anzalone (Pd): ‘Serve una visione inclusiva e strategica’

redazione 3 giorni fa

Trasporti e Area Vasta: Air disponibile ad accogliere memorandum dei Comuni su orari e geografia delle tratte

redazione 2 settimane fa

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali nel Parco Regionale del Taburno

redazione 3 settimane fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sinistra Italiana, assemblea provinciale: focus su aree interne e le prossime elezioni regionali

redazione 2 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 7 ore fa

Paupisi, la 52° Sagra del Cecatiello chiude lunedì con ‘Dance Tarantella’

redazione 8 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

Primo piano

redazione 2 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 8 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

redazione 10 ore fa

Al docente sannita Nicola Sguera il premio “Loris Malaguzzi” per la Sezione Educatori ed Insegnanti

redazione 11 ore fa

Pd Sannio, al via ampia consultazione territoriale in vista delle Regionali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content