fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Trasporti e rifiuti nel Sannio: Fit Cisl IrpiniaSannio chiede tavolo di confronto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le problematiche legate ai trasporti e ai rifiuti nel territorio sannita sono state al centro di un incontro organizzato dalla Fit Cisl IrpiniaSannio presso la sede di viale Principe di Napoli a Benevento. Dalle voci del segretario provinciale Fit Cisl Trasporti, Edoardo Marra e del segretario Cisl IrpiniaSannio per l’Igiene e Ambiente Avellino Francesco Codella un appello alle istituzioni a interloquire per trovare insieme le soluzioni più adeguate alle vertenze in atto.

In particolare, per il settore Trasporti Locali, Marra ha chiesto un tavolo di confronto con le istituzioni e i vertici di Trotta Mobility per rivedere la nuova determina del Comune di Benevento che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo gennaio e che prevederebbe la riduzione delle corse del sabato. “E’ un piano industriale che presenta variazioni da quello concordato con Fit Cisl Irpinia Sannio a gennaio scorso” – ha detto Marra.

Marra si è soffermato anche sulle annose problematiche del trasporto su ferro e su gomma, chiedendo che si intervenga quanto prima: carenza di punti informazioni e accoglienza per il servizio extraurbano degli autobus da e verso il capoluogo sannita che disorienta i viaggiatori; l’irrisolta questione dei tempi di percorrenza sulla tratta ferroviaria “Benevento-Napoli” a causa delle infrastrutture obsolete che andrebbero migliorate; la carenza di corse verso Roma e Bari per i pendolari che sono costretti a viaggiare con propri mezzi.

“Con il contratto di servizio firmato da poco con Trenitalia – ha detto Marra – ci aspettavamo una richiesta di incremento da parte della Regione Campania e, invece, tutto è fermo. Bene l’elettrificazione delle tratte Avellino, Benevento, Salerno, ma la nota dolente è la mancata riconversione delle locomotive che sono ancora a diesel.”

A parlare, invece, della gestione rifiuti e dell’aziende ancora in crisi è stato Francesco Codella, referente di Cisl IrpiniaSannio per il settore Igiene e Ambiente, che si è soffermato sulla vicenda Samte, definendo “increscioso l’episodio del lavoratore”, che ha tentato di lanciarsi nel vuoto verificatosi stamattina e “poco adeguata la scelta di liquidazione” della società partecipata della Provincia.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Stipendi Trotta, Ricciardi (Lega): “Mastella intervenga per risolvere i problemi ai dipendenti e i conflitti d’interesse”

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, martedì Consiglio comunale per approvazione consuntivo e nuove tariffe Tari

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content