FORMAT
Wg flash 24 del 10 dicembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LUMINARIE, MASTELLA DISPONE LA RIMOZIONE
Il sindaco Clemente Mastella ha proceduto ad effettuare la disdetta della convenzione stipulata con la Camera di Commercio che, com’è noto, impegnava l’Ente Camerale a realizzare in collaborazione con l’Ordine degli Architetti un’illuminazione “sperimentale” (con annessa filodiffusione) lungo il corso Garibaldi. La decisione – si legge in una nota – è stata assunta a seguito della mancata attivazione dell’illuminazione. Una situazione che, oltre a deludere le migliaia di persone accorse per assistere all’evento, ha determinato anche un grave danno d’immagine per l’Amministrazione comunale pur non avendo essa alcuna responsabilità per quanto accaduto.
PICCHIA LA MADRE E LA NONNA: ARRESTATO
È stato arrestato a Dugenta, dagli uomini del Commissariato di Telese Terme un pregiudicato 28enne di origine russa che si è reso responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato sorpreso mentre stava picchiando con violenza la propria madre adottiva e l’anziana nonna novantenne. Le indagini hanno permesso di appurare che i maltrattamenti fisici, morali e psicologici nei confronti delle malcapitate avvenivano ormai da diverso tempo. Sono state individuate nella casa anche tracce di sangue e ciocche di capelli che il fermato aveva strappato con violenza alla propria mamma.
OSPEDALE, RIAVVIATA LA CONVENZIONE CON FRATRES
Riavviata, dopo due anni di fermo, la convenzione tra l’Ospedale “San Pio” di Benevento e il Gruppo Fratres per la raccolta del sangue. Il suggello della ripartenza è avvenuto con la consegna delle chiavi dell’autoemoteca da parte del direttore generale dell’azienda ospedaliera, Mario Nicola Vittorio Ferrante al presidente regionale dei Fratres, Giuseppe Festa. L’obiettivo è quello di garantire con continuità la disponibilità del sangue, ma anche quello di implementare la cultura della donazione.
LIMATOLA, SUCCESSO PER “I MERCATINI DI NATALE”
Successo per la X edizione de “I Mercatini di Natale”, l’evento promosso dal Comune di Limatola nel suggestivo borgo, al cui interno sorge il famoso castello medievale che ha ospitato la manifestazione considerata tra le prime tre più belle in Europa. “Quest’anno – commenta il sindaco Parisi – Limatola con i suoi mercatini di Natale ha ospitato più di 200mila visitatori provenienti anche da fuori regione. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione per rendere piacevole la visita al nostro borgo natalizio”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La natività nell’arte. Al liceo Giannone di Benevento ritorna l’appuntamento con il ciclo “Incontri giannoniani”. L’incontro è in programma alle ore 17, nell’Aula Palatucci dell’istituto di piazza Risorgimento. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format di approfondimento calcistico condotto da Luigi Trusio. L’appuntamento, in diretta, è a partire dalle ore 20.