fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, 100mila euro per la Tensostruttura sportiva e il campo di calcetto San Nicola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Dugenta approvata una delibera che prevede un investimento di ben 100mila euro con l’obiettivo di finanziare il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di manutenzione straordinaria della Tensostruttura sportiva in Via Campo Sportivo e del campo di calcetto San Nicola adiacente alla Chiesa San Nicola ad Orcula.

L’intervento si è reso necessario perché entrambi gli impianti, da tempo, versano in uno stato manutentivo tale da non essere fruibili evidenziando problematiche sia al tappeto di gioco che alla copertura stessa della TendoStruttura. Ragion per cui l’amministrazione guidata dal primo cittadino Clemente Di Cerbo ha dato mandato all’ufficio lavori pubblici del Comune per formulare un progetto unico di recupero per entrambe le strutture.

Con altri fondi è previsto anche il rifacimento del piazzale antistante la TendoStruttura. Inoltre, realizzeremo, ex novo, un tratto di strada che dalla Provinciale verso Frasso Telesino, si collega con i due impianti sportivi.

Nello specifico, per la TendoStruttura è previsto il rifacimento del pavimento in resine e la sistemazione della copertura. Saranno compiute opere anche di recupero delle pendenze e di sistemazione degli impianti elettrici.

Per il campetto da calcio adiacente la parrocchia di San San Nicola è prevista, invece, la collocazione del tappetino sintetico e l’adeguamento dell’impianto elettrico. Sarà, inoltre, approntata la sistemazione della rete di protezione.

“Siamo orgoglioso – spiega il sindaco Di Cerbo – di aver messo a punto un intervento che ha l’obiettivo di ridare lustro a due importanti luoghi del nostro comune. Si tratta di aree di interesse sociale oltre che sportivo e che danno la possibilità alla nostra comunità, in particolar modo giovanile, di poter trascorrere insieme dei momenti di socializzazione e condivisione. Vogliamo mettere quanto prima il luogo a disposizione della collettività. L’intento che ci siamo prefissati è quello di utilizzare l’impianto al fine di poter disputare più discipline sportive. Pensiamo, in tal senso, al basket ed alla pallavolo. Rispondiamo con i fatti alle accuse di coloro che denigrano l’amministrazione. Stiamo per riqualificare – conclude – due dei luoghi più importanti nel nostro territorio. Abbiamo fatto un buon lavoro, puntuale. Tutto è stato possibile recuperando fondi dal bilancio comunale”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

redazione 6 giorni fa

Dugenta dedica una rotatoria al valore della solidarietà: nasce la “Rotonda del Dono”

redazione 3 settimane fa

‘Airola esclusa dai fondi regionali per la viabilità’: il consigliere Maltese interroga il sindaco

redazione 3 settimane fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 12 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 14 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 15 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 16 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 18 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content