fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Salvatore Telesino, l’opposizione attacca: “Il sindaco Romano rinnega se stesso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Facendo seguito alla mia richiesta del 27 novembre 2019 e alla risposta del primo cittadino del 29 novembre 2019 occorre precisare taluni punti. Nella seduta consiliare del  12 luglio scorso il sindaco del Comune di San Salvatore Telesino ha asserito testualmente che ‘il Comitato Festa San Leucio è un’associazione che esula dal Comune; … che lo statuto del comitato prevede che il Sindaco pro tempore sia il Presidente Onorario e che è intenzione di modificare la suddetta norma statuaria», non menzionando il nominativo circa la carica del Presidente del Comitato Festa San Leucio’”. Così in una nota il consigliere comunale di opposizione del Comune di San Salvatore Telesino Ciro Abitabile.

“Il Sindaco – prosegue – nella risposta datami il 29 novembre 2019 asserisce che nella seduta consiliare dell’8 agosto asseriva testualmente “in risposta all’interrogazione sulla festa patronale 2019, nel corso del consiglio comunale del 12-07-2019 affermava ed evidenziava che il Presidente effettivo era per statuto il Sindaco pro-tempore del Comitato Festa San Leucio..”. Tutto è agli atti: basti guardare le delibere delle sedute consiliari del  12/07/2019 e dell’8-8-2019. Solo con la lettera datata 29 novembre 2019 il Sindaco ha proclamato di essere il Presidente e Rappresentante Legale pro-tempore del Comitato Festa San Leucio” rinnegando quanto affermato prima. Mi rivolgo poi a tutti sansalvatoresi: fra un mese inizia la “prima questua”  e la mia richiesta di chiarimento e precisazioni ha il solo fine di migliorare la festa del nostro Santo Patrono affinché ritorni agli antichi fasti che l’hanno caratterizzatala fino a pochi anni orsono. Non è possibile, come è successo quest’anno,che a pochi giorni dalla festa venga abolita la serata del lunedì che attraeva l’intera Valle Telesina e rendeva onore al nostro paese”.

L’altro consigliere Alfonso Abitabile, invece, aggiunge: “Addirittura Romano, oltre a contraddirsi, cerca di glissare la problematica augurandosi che nessun ulteriore disturbo possa essere arrecato al Prefetto. Scadendo così nel ridicolo. A differenza della sua Amministrazione, il Prefetto ed i suoi collaboratori sono sempre stati disponibili, e lo saranno, perché attenti alle dinamiche territoriali ed alle problematiche loro sottoposte. Romano cerca di fare il bello ed il cattivo tempo, e con l’intento di non volersi far carico delle proprie responsabilità, addirittura cerca di gestire quelle altrui. Un po’ come chi non sa gestire le proprie situazioni e si mette a dar consigli. Situazione a dir poco imbarazzante, oltre che insensata”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 3 giorni fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

redazione 2 mesi fa

A San Salvatore Telesino convegno su “Il caso della lapide di Pietro Braherio avulsa dalla sede storica nell’Abbazia del Santo Salvatore de Telesia”

redazione 2 mesi fa

Al centro sociale anziani di San Salvatore focus sui cambiamenti climatici

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

Primo piano

redazione 18 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 5 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 5 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content