fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA
Una panchina e una casella per le lettere di colore rosso a via Salvator Rosa diventano anche a Benevento il simbolo della lotta alla violenza sulle donne ma anche il luogo da cui si rafforza il percorso di sensibilizzazione al rispetto dei diritti delle donne e della parità di genere. La cerimonia di inaugurazione dell’iniziativa ha visto la collaborazione intensa tra il Rotary Club di Benevento, il Club Inner Wheel di Benevento, la Consulta delle Donne della Città di Benevento ed il Comune di Benevento e ha portato alla restaurazione di una delle numerose panchine presenti proprio nell’area verde di fronte al Tribunale.

CLIMA, NUOVA PROTESTA DEGLI ATTIVISTI
Gli attivisti sanniti del Fridays For Future tornano in piazza. Circa un centinaio di ragazzi – insieme anche agli esponenti della Cgil – hanno percorso le strade del capoluogo per la quarta giornata di mobilitazione globale per chiedere azione e giustizia climatica. Al centro della protesta la conferenza delle parti sul clima convocata dall’ONU, con tutte le nazioni. “L’incontro è in programma a Madrid, dal 2 all’11 dicembre prossimi. Vogliamo far sentire il nostro fiato sul collo a tutti i politici e i delegati che rappresenteranno le nazioni– hanno annunciato gli organizzatori in una nota prima del corteo -. Questa COP e quella successiva saranno cruciali per garantire gli obiettivi di azzeramento di emissioni al 2050”.

DOMENICA NUOVA GIORNATA ECOLOGICA
Domenica 1 dicembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, nuova giornata ecologica a Benevento nei quartieri Capodimonte e Pacevecchia. A deciderlo è una ordinanza sindacale a firma di Clemente Mastella, che vieta la circolazione a tutti i veicoli a motore in ambito urbano. Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, le autovetture elettriche e a gas, le auto Euro 5 e quelle con permesso disabili.

BENEVENTO, LE ULTIME DA VENEZIA
Il Benevento è atterrato ieri a Venezia poco prima delle 17 con un aereo dove erano presenti anche diversi tifosi. I supporter giallorossi al “Penzo” saranno oltre 400. Inzaghi deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma la prima certezza è che Volta e Armenteros sono fuori dai convocati. Poco male, perché per il resto ci saranno tutti, compreso Tuia che è di nuovo aggregato ai compagni. Quest’ultimo resterà in panchina e verrà inserito solo in caso di necessità.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, conferenza stampa di Inaugurazione del Nuovo Teatro Mulino Pacifico. Nell’ambito dell’evento si terrà la presentazione della Stagione Teatrale 2019/2020. Interverranno all’incontro: il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella; i direttori artistici della Compagnia Solot, Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia. Alle ore 15 il Benevento Calcio torna in campo: la capolista difenderà il suo primato contro il Venezia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Fragneto Monforte lancia il premio ‘Maria Buonaguro – La Scuola è vita’ per i migliori neo diplomati

redazione 51 minuti fa

A Morcone due giorni di ‘Festa al Borgo’ in Villa Comunale

redazione 1 ora fa

Crisi idrica e aumento tariffe, Razzano (Pd): ‘Beffa da evitare’

redazione 1 ora fa

Aumento tariffe e mancanza acqua nel territorio: interviene il Comitato a difesa della Costituzione del Medio Calore

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 5 ore fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 5 ore fa

San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”

redazione 6 ore fa

Violenza al Pronto Soccorso, la primaria Coppola: “Sconcertante, personale lavora con dedizione e professionalità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content