ECONOMIA
Black Friday, Confcommercio: ‘Flop vendite’. Sul Natale: ‘Città sempre in ritardo’
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutti pazzi per il Black Friday, ma non a Benevento. Nel Sannio, secondo le stime di Confcommercio, l’evento mondiale non attecchisce, almeno per quanto riguarda i negozi del centro storico. Insomma, si tratta di un venerdì nero, ma per gli affari.
“I motivi? Sono molteplici”, secondo il presidente dell’associazione di categoria del capoluogo, Nicola Romano, che punta il dito principalmente sulla organizzazione e la promozione delle offerte. “Il Black Fraiday – ha spiegato – è una formula che funziona anche per il commercio di vicinato, ma senza l’adeguata conoscenza da parte degli utenti risulta inutile. Per intenderci, chi ha comprato in questi giorni lo avrebbe fatto anche senza gli sconti”.
Sotto accusa, dunque, va il ‘sistema commercio Benevento’. Una riflessione negativa che si estende anche al Natale, l’evento più importante dell’anno per gli esercenti. “Non è possibile arrivare sempre all’ultima settimana per conoscere quale sarà il progetto per le luminarie – ha sottolineato -. Siamo l’unica realtà al mondo che fa così”.
L’intervista nel servizio video