FORMAT
Wg flash 24 del 26 novembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCIAME SISMICO, SCUOLE E UFFICI CHIUSI
Il sindaco Clemente Mastella, a seguito dello sciame sismico in atto, sentita la Protezione Civile e d’intesa con il prefetto Cappetta, ha disposto la chiusura, per la sola giornata di oggi 26 novembre, di tutte le scuole e degli uffici pubblici della città per l’esecuzione, in via precauzionale, delle opportune verifiche tecniche da parte dei rispettivi soggetti responsabili. L’annuncio nel corso della conferenza stampa a Palazzo Mosti, a seguito della riunione operativa del COC.
VIOLENZA SULLA DONNE, INCONTRO AL TEATRO ROMANO
Benevento aderisce alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Agli studenti è stato rivolto l’evento al Teatro Romano organizzato dal direttore dell’Area Archeologica, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Benevento e il Centro Servizi per il Volontariato di Benevento, che vuole essere allo stesso tempo commemorazione ma anche contribuire a creare consapevolezza tra i giovani e fornire loro gli strumenti per un cambiamento culturale e di vera inclusione di genere.
AVVENTO, ACCROCCA PROPONE L’ANGOLO DELLA CARITA’
Un “Angolo della carità” per promuovere la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione o prodotti per l’infanzia da devolvere alla Caritas. E’ la proposta che l’arcivescovo Felice Accrocca lancia ai sacerdoti beneventani in occasione dell’Avvento, che inizierà domenica 1 dicembre. Per la terza domenica di Avvento, il prossimo 15 dicembre, l’idea di Accrocca è quella di proporre una raccolta fondi per sostenere la coppia di giovani che ha messo al mondo quattro gemellini e altre famiglie bisognose.
BENEVENTO-TRAPANI, AL VIA LA PREVENDITA
Il Benevento Calcio comunica che dalle ore 10:00 di oggi, sul circuito autorizzato TicketOne, saranno disponibili i biglietti d’ingresso per assistere alla gara Benevento-Trapani, 15^ giornata di Campionato Serie B, in programma venerdì 6 dicembre, alle ore 21:00, presso lo stadio “Ciro Vigorito”. Per la gara, il Gruppo Operativo di Sicurezza, ha adottato le seguenti prescrizioni: Nel settore Curva Sud locale vendita dei tagliandi, presso le ricevitorie autorizzate, solo ai residenti di Benevento e provincia e ai possessori della Fidelity Card del Benevento Calcio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Alta velocità/Alta Capacità Napoli-Bari è la prima ferrovia sostenibile d’Europa. Lo ha certificato il Protocollo Envision. Oggi si terrà il convegno “Ferrovia Napoli-Bari. Campania: dalla prima ferrovia in Italia alla prima ferrovia sostenibile in Europa”, per approfondire i contenuti e l’applicazione del Protocollo Envision e l’impatto socio-economico dell’infrastruttura. L’evento si svolgerà alle ore 10 al secondo Piano di Palazzo di San Domenico. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi attendono in diretta dalle ore 20 per commentare la fuga in campionato del Benevento.