Calcio
Benevento-Crotone: Tuia ancora in forse. Al ‘Vigorito’ 10mila cuori giallorossi

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento-Crotone, fuori i secondi. La sfida delle sfide tra poche ore al Ciro Vigorito regala amarcord al veleno e una mai troppo sopita voglia di rivalsa.
I ragazzi di Inzaghi la affrontano da capolista indiscussa con quattro lunghezze di vantaggio e hanno a portata di mano la possibilità di staccare i pitagorici di sette punti, ricacciandoli indietro in classifica.
Inzaghi ha Tuia ancora in forse: il centrale difensivo sta provando proprio in questo momento a stringere i denti, ma se non dovesse farcela toccherà al capitano Christian Maggio agire da centrale accanto ad Antei.
In tal caso Letizia verrebbe schierato a destra e il posto a sinistra se la giocherebbero Kragl e Improta. Meno probabile l’utilizzo di Gyamfi a destra. Con l’ex Salernitana ok sarà invece tutto come nelle previsioni con Montipo’ tra i pali, Maggio-Tuia-Antei-Letizia davanti a lui, Insigne, Hetemaj, Viola e Tello in mediana, Coda e Sau in attacco. Assenti Volta e Caldirola.
Stroppa è senza Benali, Marrone, Zak e Maxi Lopez e risponderà con il rituale 3-5-2 con Cordaz in porta, Golemic, Spolli e Gigliotti in difesa, Barberis vertice basso, Zanellato e Crociata mezzali, Molina e Mazzotta sulle corsie e Simy-Messias in avanti. Occhi in particolare a quest’ultimo, un brasiliano tutto pepe scoperto nel Gozzano che ha imprevedibilità e cambio di passo.
Fischia Fourneau di Roma, sugli spalti attesi 10mila spettatori. Diretta su Dazn sia in streaming che sul 209 della piattaforma Sky.