FORMAT
Wg flash 24 del 22 novembre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COCA E MARIJUANA, IN MANETTE 30ENNE
Detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana. Questa l’accusa nei confronti di un 30enne del posto arrestato dagli agenti della Squadra Mobile. L’uomo era stato notato dalle forze dell’ordine nella zona della Basilica Madonna delle Grazie, a viale San Lorenzo, mentre si muoveva con fare sospetto prima di entrare all’interno di uno stabile ubicato nei vicoli vicini. Quando gli agenti hanno effettuato un controllo hanno scoperto 110 grammi di cocaina e 20 di marijuana, contenuti in sacchetti di cellophane termosaldati.
BENEVENTO CELEBRA LA GIORNATA DEGLI ALBERI
“Salva la tua città, custodisci l’ambiente” è l’appello che le istituzioni cittadine fanno agli studenti beneventani, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, celebrata con un convegno promosso dal Comune di Benevento, in collaborazione con l’Istituto Industriale “G.B.Bosco Lucarelli. A simbolo dell’adesione alla Giornata dell’albero gli studenti hanno piantato anche lecci e aceri nelle aiuole antistanti l’ingresso dell’istituto.
VANDALI IN AZIONE AL MEGAPARCHEGGIO
Vandali in azione all’interno del megaparcheggio di via del Pomerio. Secondo una prima ricostruzione ignoti hanno agito nll’area, che non è videosorvegliata o sottoposta a vigilanza, svuotando ancora una volta gli estintori presenti. I malviventi hanno anche sfondato il vetro di una Peugeot 205 e sporcato con la polvere estinguente anche una Fiat Panda in uso al Comune di Benevento. Sul posto gli agenti della polizia che hanno avviato le indagini.
INNOVAZIONE, AL VIA STARTUP MEET BENEVENTO
Innovazione per l’agricoltura, servizi per le imprese turistiche e della cultura, ma anche stampe 3d e sviluppo software. Sono solo alcuni dei settori toccati da giovani imprese del territorio che hanno preso parte alla prima edizione di Startup Meet Benevento, l’iniziativa promossa da Punto Impresa Digitale e dall’Azienda Speciale “Valisannio” della Camera di Commercio del capoluogo. Si tratta di un progetto importante che nasce per mettere in rete le imprese innovative e presentare i prodotti e i servizi che sono in grado di erogare.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10,30 nella sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento , sarà presentato l’evento “Un Calcio al Diabete – 2019 – Star Ball”. La Carovana Antiusura fa tappa a Benevento per riaffermare la forte collaborazione con la Caritas diocesana per il contrasto e il sostegno a quanti vivono situazioni di disagio economico e sociale. Alle ore 17:30 al Salone della Cittadella della Carità Evangelii Gaudium, si parlerà di “Soldi, Famiglie e Sovraindebitamento” alla presenza di S.E. Mons. Felice Accrocca.