fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Edilizia scolastica, ok a cinque interventi nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria è stato ricevuto a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione, dal Sottosegretario di Stato on.le Giuseppe De Cristofaro. Con il Presidente della Provincia erano il Sindaco di Telese Terme e Consigliere Provinciale Pasquale Carofano ed il Consigliere comunale della stessa città Gianluca Serafini.

Al centro del colloquio l’accesso ad un finanziamento di circa 21 milioni di euro già approvato per interventi di razionalizzazione e messa in sicurezza di cinque diverse strutture scolastiche di proprietà della Provincia e precisamente: Ampliamento del plesso dell’Istituto di Telese Terme al viale Minieri per delocalizzazione sedi di Via Caio Ponzio Telesino per un importo di Euro 4.999.533; Nuova costruzione di struttura scolastica all’interno dell’area dell’istituto Tecnico Agrario “Mario Vetrone” di Benevento per un importo di Euro 4.992.502; Nuova costruzione di struttura scolastica nell’area dell’Istituto “S. Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per un importo di Euro 4.850.000; Adeguamento sismico e riqualificazione energetica dell’edificio sede del Liceo Scientifico e Istituto Agrario di Guardia Sanframondi per un importo di Euro 1.494.200; Costruzione nuove Aule e palestra nell’area scolastica dell’Istituto “Galileo Galilei di Benevento” per un importo di  Euro 4.235.880.

Il Presidente della Provincia Di Maria ha rappresentato all’on.le Sottosegretario De Cristofaro la necessità che venga concessa all’Ente una proroga al cronoprogramma prestabilito dal Ministero dell’Istruzione al fine di poter consentire l’ultimazione del procedimento tecnico ed amministrativo in atto per poter quindi avere la disponibilità del finanziamento e per giungere all’indizione delle relative gare d’appalto.

Il Sottosegretario, dopo aver ascoltato il Presidente della Provincia e degli stessi Amministratori comunali di Telese Terme, ha assicurato tutto il suo personale impegno per questa vicenda.

Il Presidente Di Maria ha ringraziato vivamente il Sottosegretario di Stato per la disponibilità dimostrata nel recepire le istanze degli Enti locali del Sannio e per l’impegno che ha assicurato sulla vicenda. Il Sindaco ed il Consigliere comunale di Telese Terme si sono associati alle parole di Di Maria.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘Mezzini’ come sede scolastica provvisoria, De Stasio: ‘Mia proposta oltre due anni fa. Meglio tardi che mai’

redazione 5 mesi fa

Ispezioni al cantiere dell’Ipsar ‘Le Streghe’. Lombardi: ‘Bene controlli. Accorgimenti implementati, i lavori continuano’

redazione 5 mesi fa

Edilizia scolastica, Matera (FdI):”Salvi finanziamenti per 14 comuni sanniti”

redazione 8 mesi fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 3 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 3 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 8 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 8 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 9 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content