CRONACA
Benevento, furto nello studio del musicista sannita Aquino: rubate tromba e attrezzature

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno scassinato la porta di ingresso dello studio del musicista sannita Luca Aquino ed hanno portato via una tromba e delle attrezzature. L’episodio è stato denunciato sui social dal trombettista del capoluogo che ha pubblicato un post per raccontare l’accaduto.
I ladri sono entrati in azione mentre il talento sannita era impegnato per dei concerti in Russia. Nel mirino dei malviventi è entrata la sala prove al viale degli Atlantici: dopo aver forzato la serratura, i ladri sono penetrati all’interno portando via una tromba pocket, degli amplificatori, un mixer ed anche una bici pieghevole presente nell’appartamento.
Un danno che, però, non ha tolto il sorriso al musicista che, sempre dalla sua pagina Facebook, ha consigliato ai “balordi di non vendere nulla, ma di mettere la merce sotto l’albero di Natale per i loro figli affinché, almeno loro, possano avere una vita luminosa, sonora e non miserabile”.
Un episodio che non rallenta le attività di Aquino tornato in grandissima forma dopo la paresi facciale che ha lo colpito nell’estate del 2017 e che lo ha costretto a stare lontano dalla scene per qualche tempo. I suoi impegni live sono sempre più numerosi, mentre si lavora già alla nuova edizione di “Riverberi”, uno degli eventi musicali più attesi nel Sannio e non solo.