CRONACA
Sannio, controlli della Polizia nel week end: 3 patenti ritirate, ispezioni e verifiche a negozi

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 75 persone identificate, 93 veicoli ispezionati, verifiche amministrative a 18 esercizi pubblici oltre al controllo di 9 persone sottoposte alla misura restrittiva della libertà personale degli arresti domiciliari. Questo il bilancio dei controlli effettuati nel week end dagli agenti della Questura su tutto il territorio sannita.
Poliziotti al lavoro nei quartieri e nelle zone maggiormente esposte a varie forme di criminalità e in particolare delle aree dove insiste il fenomeno della prostituzione. Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di pattuglie appositamente costituite da personale della Divisione Anticrimine, della Divisione Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli della Polizia di Stato.
Intensificati anche i controlli da parte della Polstrada durante la notte tra sabato e domenica. Tre le patenti ritirate: in due casi, il tasso di alcool riscontrato nel sangue dei conducenti era superiore alla soglia dei 0.80 g/l e, pertanto, sono stati deferiti alla locale Autorità Giudiziaria, come previsto dall’art.186 del codice della strada.
Le attività di prevenzione e controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni nell’ambito del progetto “Provincia Sicura”.