fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Nuova finestra sulla comunità: la comunicazione diocesana arriva su smartphone e tablet

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti ha deciso di aprire un nuovo canale di comunicazione diocesana: l’App diocesana.

L’iniziativa nasce e si sviluppa nell’ambito di un progetto diocesano “Nuovi Media e Diocesi” per favorire e promuovere la presenza sul web della Diocesi. Progetto promosso e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali con la collaborazione di OpenClick Srl.

È tra le prime Diocesi italiane a utilizzare la nuova piattaforma e consentirà a tutta la comunità diocesana di essere racchiusa “nel palmo di una mano”.

L’APP permetterà di portare su Smartphone e Tablet contenuti realizzati per il sito diocesano, consentendo alla Diocesi di comunicare con le persone vicine e lontane le notizie più recenti, la parola del vescovo, le informazioni istituzionali e dei vari uffici, i contatti, le informazioni sulle chiese con le mappe e i percorsi.

Tra le funzionalità più interessanti, oltre alle informazioni di carattere più istituzionale (Vescovo, Curia, Diocesi, Territorio e Strutture Diocesane, Documenti Pastorali, Media e Comunicazione): agenda pastorale diocesana, con accesso a tutti gli Appuntamenti presenti in calendario, ricerca delle parrocchie e relativa geolocalizzazione su mappa; news e comunicati stampa; possibilità di ricevere le notifiche degli avvisi più importanti.

Sarà possibile ricevere in tempo reale delle notifiche sugli eventi e le iniziative della Diocesi, per le quali saranno inoltre indicati i luoghi e gli allegati disponibili. L’App vuole semplificare e rendere più vicine a tutte le persone le ricche proposte della vita diocesana.

L’App è compatibile con tutti i tuoi dispositivi ed è disponibile per il download su Google Play (per dispositivi Android) e sull’App Store (per i dispositivi Ios) e installarla sul proprio Smartphone e Tablet per avere le comunicazioni diocesane sempre a portata di mano.

Perché un’APP diocesana? Per raggiungere un numero più alto di utenti , facilitare l’accessibilità ai servizi della Diocesi, avere la possibilità di ricevere notifiche per le pubblicazioni di nuove Omelie – Notizie – Eventi; interagire con l’utente e avere una comunicazione più efficace e completa.

È disponibile per il download su Google Play (per dispositivi Android) e sull’App Store (per i dispositivi Ios).

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 3 settimane fa

Benevento, presentata l’app “Teen Zone”: un nuovo spazio digitale per dare voce agli adolescenti

redazione 3 settimane fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 1 mese fa

Benevento, nuovi parroci a San Gennaro e a Santa Maria di Costantinopoli

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 18 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 18 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 21 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content