Comune di Benevento
Natale a Benevento, torna il mega abete a piazza Castello. In centro si pensa a illuminazione scenografica

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento si prepara alle festività decembrine e ritorna anche quest’anno il celebre albero di Natale con luci e suoni. La struttura a forma conica, di proprietà del Comune, sarà installata ancora una volta a piazza Castello, proprio davanti alla Rocca dei Rettori.
La notizia, ancora non ufficiale, è stata confermata dalla pubblicazione sull’albo pretorio dell’Ente dall’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi di installazione, smontaggio e custodia dell’elemento scenografico. L’importo a base d’asta, come si legge nel documento del Servizio Cultura, è di 18mila euro (Iva e oneri di sicurezza compresi).
L’Albero di Natale, del diametro di sei metri e alto 20 metri, è attualmente conservato in un deposito a San Potito Sannitico. Per partecipare all’avviso c’è tempo fino al 22 novembre. Ancora top secret il programma di eventi natalizi organizzato da Palazzo Mosti per allietare i giorni di festa a cittadini e turisti.
Anche in Camera di Commercio sono ore decisive per l’organizzazione e l’abbellimento del centro storico cittadino: secondo indiscrezioni, sembra tramontata la riconferma degli abeti posizionati lungo corso Garibaldi lo scorso anno. Al loro posto non le solite luminarie, ma dovrebbe essere realizzata un’illuminazione scenografica speciale, a seguito della collaborazione con l’Ordine degli Architetti del capoluogo sannita.