Comune di Benevento
‘No ai cani sul corso Garibaldi’: Mastella pensa all’ordinanza anti inzivados. Per ora controlli e multe
Il post su facebook: "Vi prego di non dare da mangiare ai piccioni, lasciando le briciole che sono una formidabile esca per i topi"
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le bici, Mastella pensa ad una nuova ordinanza lungo il corso Garibaldi, destinata a suscitare numerose polemiche: vietare l’accesso ai proprietari con cani. Lo ha annunciato questa mattina attraverso un post sulla propria pagina facebook, sottolineando la maleducazione e l’inciviltà di alcuni cittadini a proposito della raccolta delle deiezioni canine.
“L’affetto per i cani e per gli animali – scrive il sindaco – è un fatto molto bello. Ma non è possibile che, nonostante la mia ordinanza, molti proprietari girino lo sguardo altrove e non puliscano i bisogni dei loro cani. Questo senso di inciviltà non è accettabile. Tanti, e giustamente, se ne lamentano.
Ho dato disposizione – aggiunge – di fare contravvenzioni rigorose e, se la cosa persiste, vedrò se esistono le condizioni di legge per vietare, soprattutto per il corso, l’accesso ai proprietari con cani. Possedendo anche io un cane, mi addolora farlo. Perciò, prego tutti di rispettare, con senso civico, la bellezza e la pulizia della città.
Vi prego, altresì, – conclude Mastella sui social – di non dare da mangiare ai piccioni, lasciando le briciole che sono una formidabile esca per i topi”.