Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Ogni mestiere è un’arte…”, presentato il laboratorio artistico al Comune di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto oggi pomeriggio presso Palazzo del Reduce la presentazione del Laboratorio “Ogni mestiere è un’arte…” co-finanziato nell’ambito del Programma Regionale Benessere Giovani Campania FSE 2014/20, curato dall’Associazione Giovanile SANNIOIRPINIA LAB in partenariato con il Comune di Benevento ed altre organizzazione senza scopo di lucro.

Ad introdurre l’incontro è stato il Direttore dell’APS SannioIrpinia LAB Luca Mauriello , il quale ha evidenziato come da anni ormai l’associazione sta promuovendo sul territorio regionale ed in particolare della provincia di Benevento, azioni di placement nel settore artistico, in quanto è un settore che può dare ai giovani concrete reali possibilità lavorative se supportato da un Piano di Politiche Attive al Lavoro serio e credibile; presente anche il Dirigente del Settore I Affari Generali ed Istituzionali – Servizio Politiche Giovanili del Comune di Benevento Gennaro Santamaria, il quale nel portare i saluti dell’Assessore Anna Orlando , impegnata in altri incontri istituzionali, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a rilanciare il Settore delle Politiche Giovanili e creare mediante tali iniziative occasioni di incontro-confronto tra giovani e professionisti che operano nel mondo artistico, mediante l’intercettazione di ulteriori finanziamenti europei. Successivamente l’incontro è continuato con una lectio magistralis del M° Mario Ferrante (artista, pittore e docente del Laboratorio “Ogni Mestiere è un Arte”…), il quale rivolgendosi agli allievi che hanno presentato domanda al Comune per partecipare al Laboratorio di Pittura ha ricordato che : “Le arti sono le discipline più importanti dell’essere umano…. Essere artista è una condizione vocazionale, nessuno di voi ha scelto di essere artista ci siete nati…”

Tali parole di incoraggiamento sono state manifestate dal M°Ferrante dopo che nei giorni scorsi prima di incontrare i giovani allievi ha avuto modo di visionare “bozze” di opere artistiche create da loro.

Il Laboratorio, che inizierà giovedì prossimo, si terrà con cadenza settimanale presso la Bottega Artistica del M.°Ferrante fino a fine Marzo per sfociare in una Mostra Temporanea delle Opere realizzate presso una location storico-artistica della Città di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 6 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 7 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Castelvenere, prorogata fino al 13 settembre la mostra ‘Lagado’

redazione 24 minuti fa

Polizia Locale, la CISL FP porta le sue proposte di riforma in Senato. Cimino: “Importante passo avanti”

redazione 34 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 41 minuti fa

Sala Studio Archivi Nazionali: nuovo servizio per gli utenti dell’Archivio di Stato di Benevento

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 1 ora fa

Sannio, dalle 13 alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 3 ore fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content