Calcio
Mister Baroni torna a Benevento: “Qui la bellezza di aver scritto una pagina di storia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il primo tempo della mia squadra mi è piaciuto e siamo rimasti in campo in maniera convincente. Ho detto ai miei di crederci, ma nella ripresa siamo rientrati non bene. I miei sembravano accontentati della prestazione e il Benevento ci ha creato qualche difficoltà. L’episodio sul gol, in fuorigioco, ci ha penalizzato molto, anche se il Benevento è stato superiore. Anche sul secondo gol c’è stato un netto fallo su Ciofani. La mia squadra deve crescere se vuole fare un campionato importante”.
Così mister Marco Baroni, oggi allenatore della Cremonese e indimenticato tecnico della storica promozione del Benevento in serie A, commenta la gara persa al Vigorito.
“Non ci sono ricordi non buoni a Benevento. Qui c’è la bellezza di aver scritto una pagina di storia, che non è mai facile. E’ stato un piacere risalutare tutti. E’ chiaro che il risultato non mi lascia sereno nel ritorno a casa, ma sapevo che sarebbe stata una partita difficile. Dò un affettuoso saluto a tutti”.
E conclude sul Benevento: “E’ una squadra costruita per vincere il campionato. Ha sfiorato la promozione lo scorso anno. Ha giocatori importanti e tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo.”