fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rifiuti, riunione alla Rocca. Di Maria: “La Samte può ancora dare un contributo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha presieduto la riunione presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori da lui stesso convocata per discutere sul ciclo integrato dei rifiuti nel Sannio e sulla vertenza Samte. Ai lavori, come annunciato, hanno preso parte i Consiglieri Provinciali, il Presidente e i Componenti del Consiglio dell’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti e dell’Amministratore Unico della Samte.

Al termine dell’incontro si è appreso che il presidente Di Maria ha voluto far sedere attorno ad uno stesso Tavolo tutti gli attori che hanno responsabilità nella gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio al fine di definire e condividere un percorso, individuandone le linee strategiche, per giungere al Piano industriale della ciclo provinciale dei rifiuti.

Questa necessità, ha sottolineato il presidente Di Maria, deve essere onorata al più presto, tenendo presente il fatto che finora la Provincia di Benevento ha esercitato un ruolo di supplenza in materia di gestione del ciclo dei rifiuti in quanto, nel frattempo, sono intervenute nuove norme regionali che assegnano all’Ambito territoriale Ottimale compiti e funzioni precise.

Il Tavolo di lavoro, attorno al quale siedono tutti i soggetti che intervengono in materia, ha dunque il compito di individuare soluzioni e scelte condivise che dovranno confluire nel nascente Piano industriale.

Quanto alla vertenza Samte, è stato svolto nel corso dell’incontro una approfondita discussione su come garantire la conservazione dei livelli occupazionali e risolvere le numerose criticità che affliggono la Società provinciale.

A proposito del rinvio della annunciata riunione presso la Regione Campania su tali argomenti, si è appreso che lo stesso presidente della Provincia aveva condiviso il differimento del vertice affinché fosse possibile completare il percorso in atto teso alla soluzione dei numerosi problemi sul tappeto.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content