Medio Calore
U.Di.Con., ad Apice successo per il convegno su salute e preservazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri sera un folto numero di persone ha partecipato al convegno promosso dall’U.Di.Con. Unione per la Difesa dei Consumatori. A dichiaralo è il responsabile della sede zonale di Apice, Michele Mesisca.
Dopo i tanti argomenti sociali toccati in questi anni, il convegno aveva come tema “la salute e la sua preservazione”. Il seminario ha posto l’accento sulla necessità che tutti i protagonisti (singoli cittadini, medici ed altri operatori sanitari, scuola, amministratori, enti religiosi e sociali) intervengano attivamente e positivamente per la promozione e la tutela della Salute, intesa come pieno benessere fisico, psichico e sociale.
Il convegno ha sottolineato il progressivo aumento dell’aspettativa di vita che unitamente alla riduzione delle nascite sta portando ad un progressivo invecchiamento della nostra popolazione con i conseguenti problemi assistenziali ed economici.
È stato infine messo in evidenza il ruolo critico nella preservazione della salute di fattori quali la corretta alimentazione, l’adeguata attività fisica e l’astensione da fumo e alcol e altre sostanze tossiche.