fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sciopero dei dipendenti 118 a Benevento: le Misericordie fanno chiarezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In relazione allo sciopero indetto dalla CUB sanità dei dipendenti operanti nelle postazioni 118 di Benevento, la Confederazione Nazionale Misericordie ritiene sia il momento di fare chiarezza. Per questo motivo ha scritto una lettera inviandola ai dipendenti stessi e, per conoscenza, al Prefetto di Benevento, al Direttore Generale della Asl di Benevento e al Direttore del 118 di Benevento.

Nel testo Gianluca Staderini e Gionata Fatichenti, per il Coordinamento Nazionale delle Misericordie, ritengono che le accuse mosse alla Confederazione siano “false e tendenziose” e che, soprattutto, non vadano a vantaggio né del servizio né dei dipendenti.

Il Coordinamento Nazionale precisa che nei 5 anni di gestione nessuno si è mai sottratto al confronto ed oltre a questo ricorda che gli stipendi sono sempre stati pagati regolarmente a tutti i dipendenti e le azioni disciplinari non sono mai andate oltre la richiesta di chiarimenti verbali.

Secondo le Misericordie, lavorare con un’organizzazione come la Confederazione doveva essere motivo di serenità e tranquillità, anche perché il benessere dei dipendenti è stato messo al di sopra di ogni cosa fino ad arrivare ad anticipare gli stipendi ai lavoratori indipendentemente dallo stato dei pagamenti della Asl.

Infine, per quanto riguarda la manutenzione dei mezzi, che per i sindacati risulterebbe scarsa, Confederazione ricorda che è invece stata regolare, anche se gli automezzi a disposizione sono a “fine vita”. A breve saranno anche avviate le procedure per il rinnovo degli stessi.

L’organizzazione, sempre dai sindacati, è anche accusata di aver fatto spostamenti di personale a scopo di ritorsione, il Coordinamento Nazionale ribadisce che niente di tutto questo è mai stato fatto. In particolare viene ribadito il fatto che, per disponibilità, in questi anni si è sempre cercato di mantenere stabile il personale su una sola postazione, si chiarisce nella lettera, tutto ciò però è dovuto alla disponibilità di Misericordie a venire incontro ai dipendenti, ma non è un diritto.

Il Coordinamento Nazionale ritiene che: dopo anni di serio impegno non è più tollerabile portare avanti questa campagna denigratoria, che ha il solo fine di screditare le Misericordie e non ha, sicuramente, un fine costruttivo.

Nel frattempo Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia “apprende con piacere che oltre il 90% dei dipendenti ha preso le distanze dallo sciopero, non riscontrando le criticità che vengono invece segnalate dai sindacati”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

M5s: ‘Carenza medici 118, si utilizzino fondi esclusivamente finalizzati all’utilizzo delle prestazioni aggiuntive’

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 1 mese fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 1 mese fa

Rete emergenziale Asl, la Fp Cgil propone maggiori risorse e ampliamento equipe di soccorso

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content