fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL ‘GUACCI’ UN NUOVO PRESIDIO DI LIBERA
Un nuovo presidio scolastico di Libera è pronto ad essere inaugurato in città: è quello del Liceo “Guacci” di Benevento che verrà presentato il prossimo 24 ottobre alla presenza di don Luigi Ciotti. Il presidio scolastico del Liceo “Guacci” sarà dedicato alla memoria di Don Peppe Diana proprio nel venticinquennale della sua barbara uccisione. La presentazione e la sottoscrizione del patto di presidio avrà luogo presso l’Istituto scolastico di via Calandra a partire dalle ore 10.

CARCERE, SCOPERTO CON CELLULARE AGGREDISCE AGENTE
Ha prima cercato di nascondere un micro cellulare, poi ha sferrato un pugno sul volto di un agente e ha dato fuoco alla cella di isolamento. E’ quanto accaduto all’interno della casa circondariale di Capodimonte, a Benevento. A comunicarlo in una nota sono i segretari generale e regionale Osapp, Leo Beneduci e Vincenzo Palmieri. L’Amministrazione Penitenziaria Centrale – aggiunge il sindacato – guarda il problema con la solita superficialità, senza adottare nel frattempo contromisure concrete e proposte di modifiche legislative per comprimere il dilagante fenomeno aggressivo nei confronti del personale.

EX CONSORZI OCCUPANO LA SALA GIUNTA DEL COMUNE
Riesplode la protesta degli ex Consorzi rifiuti di Benevento che hanno occupato l’aula giunta di Palazzo Mosti. Una quindicina di lavoratori hanno chiesto di parlare con un rappresentate del Comune per discutere della loro situazione lavorativa e degli eventuali trasferimenti dei dipendenti Samte all’Asia. “Siamo solidali con i dipendenti Samte perché sappiamo cosa stanno vivendo – ha spiegato Tommaso Zembla, uno dei manifestanti -, ma noi viviamo questo calvario da anni ed abbiamo diritto al lavoro. Se c’è una legge che prevede prima il nostro reinserimento lavorativo deve essere rispettata”.

INNOVATION MANAGER, FOCUS A CONFINDUSTRIA
Innovare le imprese attraverso una consulenza specialistica per renderle più competitive: è questo l’obiettivo che si pone il Voucher per l’Innovation Manager. Si tratta di un nuovo strumento di sostegno ai processi di trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese e delle reti di imprese, introdotto dalla Legge di Bilancio 2019, e oggetto di un seminario tecnico di Confindustria Benevento. La novità, rispetto alle precedenti agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, consiste nel fatto che il voucher serve a finanziare la consulenza specialistica di un “Manager dell’Innovazione” da introdurre nell’azienda.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:30 presso la sala conferenze della Cittadella della Carità, a Benevento sarà presentato il dossier annuale sulla esclusione sociale curato dalla Caritas diocesana di Benevento. Il titolo del dossier 2019: “Cambiare il gioco per cambiare il mondo: in campo verso un futuro migliore”. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano in diretta a partire dalle ore 20 per parlare del Benevento Calcio e di tutte le novità del mondo giallorosso.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 1 ora fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 2 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 2 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content