Calcio
Benevento in campo oggi: fisioterapia per Volta. Differenziato per Antei, Maggio e Tello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi all’Imbriani dopo la vittoria sul Perugia che gli è valsa il consolidamento del primo posto e l’allungo sulle dirette inseguitrici. Ora Empoli e Crotone sono staccate di tre punti (18 contro 15) in classifica.
La squadra sta già preparando la delicata trasferta di Pescara contro i biancazzurri degli ex Alessandro Bruno, Scognamiglio e Memushaj, reduci dalla rocambolesca sconfitta casalinga contro lo Spezia. Si gioca sabato alle 15.00 ed è probabile che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni all’Adriatico: merito soprattutto della tifoseria sannita che si sta attrezzando per muoversi in massa.
Potrebbero essere almeno un migliaio i tifosi che partiranno alla volta dell’Abruzzo, alcuni di loro approfitteranno del bel tempo per trascorrere a Pescara l’intero weekend. I tagliandi sono già in vendita da ieri e ne sono stati già venduti circa 300.
Inzaghi deve decidere chi sostituirà lo squalificato Tello, assente alla prima seduta della settimana insieme con Antei. I due non destano alcuna preoccupazione. Non c’era neppure Volta, ancora alle prese con terapie specifiche per eliminare i fastidi al tendine d’Achille. Il difensore ex Perugia salterà con ogni probabilità anche la prossima partita.
Di nuovo in gruppo Sau e Schiattarella, che si sono uniti alle seconde linee, quelli cioè che non sono scesi in campo contro il Perugia oppure, come Armenteros, Kragl, Del PInto e Improta, non hanno disputato la partita per intero. Per loro sgambatura completa, mentre i vari Coda, Viola, Letizia, Caldirola e compagnia si sono limitati al riscaldamento muscolare e ad una corsetta defaticante.
Differenziato a bordo campo per Maggio, che ha smaltito l’influenza ma ancora non è al top. Il capitano non dovrebbe tuttavia avere problemi ad esserci contro il Pescara.