fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Io x Benevento, Schipani sul ‘San Pio’: “Emerse novità. Manifestazione annullata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina, il presidente dell’Associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani, in una conferenza stampa tenuta con i vari organi di informazione, ha comunicato importanti novità che hanno, al momento, annullato la manifestazione di protesta che, la stessa associazione, aveva indetto per domani.

“Martedì  – afferma Schipani – si terrà un incontro con il sindaco Mastella e il direttore generale dell’ A.O San Pio, Ferrante. Quello che mi aspetto è che venga data considerazione e rispetto alle 4000 persone che hanno sottoscritto la petizione popolare. Quest’ultima ha tre punti: le dimissioni del direttore generale Pizzuti,  avvenute con la scadenza del suo mandato e la Regione ha preferito mandarlo ad Avellino. Il secondo punto, invece, prevedeva la rimozione del direttore amministrativo che, spontaneamente, ha rassegnato le sue dimissioni. Il terzo, riguarda l’erogazione di un fondo di ricerca per consentire a tecnici universitari, molto preparati in management sanitario, di studiare le criticità dell’ospedale ed elaborare un progetto di rilancio. Su questo punto ci aspettavamo che il direttore Ferrante si confrontasse con noi, promotori di questa petizione. Confronto che non è avvenuto e, per questi motivi, avevamo deciso di organizzare questa manifestazione di protesta.

Ieri mattina  – prosegue Schipani – abbiamo ricevuto la telefonata del sindaco che si sta preoccupando dei problemi dell’ospedale. Ricordiamo che è stato anche lui un firmatario di questa petizione. Quindi, in virtù di questo, ha provveduto ad organizzare, per martedì 22, un incontro istituzionale tra  lui, la nostra associazione e il direttore generale Ferrante.

Dall’incontro capiremo come il direttore Ferrante vorrà regolarsi al cospetto di queste 4000 persone che hanno firmato la petizione.
Ieri pomeriggio  – inoltre – abbiamo anche ricevuto una telefonata di Gianluca Aceto, esponente di Articolo Uno:  il quale, attraverso una nota stampa, ha reso noto che è stata avviata una importante interlocuzione con il Ministero della Salute e la Regione Campania. Il ministro ha preso atto delle nostre richieste e si sta attivando per promuovere un tavolo tecnico  – istituzionale tra la nostra associazione e la Regione Campania.   
Con questi nuovi elementi, essendo nostra intenzione costruire condizioni favorevoli per la nostra comunità, abbiamo scelto di annullare la manifestazione di domani, riservandoci di valutare quello che emergerà da questi incontri.

Vogliamo – inoltre – sottolineare il grande lavoro di alcuni reparti, ringraziare tutti gli operatori sanitari, infermieri e primari, i quali  si stanno adoperando per far funzionare al meglio il presidio ospedaliero. In particolare, voglio ringraziare quei reparti come la Neurochirurgia che, nonostante sia andato via il Prof. Catapano, sta garantendo numeri e prestazioni eccellenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

redazione 1 settimana fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 1 settimana fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza: “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 2 settimane fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 2 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 6 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 7 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content