CRONACA
Donna morta in ospedale, il fatto non sussiste: assolto medico di famiglia

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto davanti al Giudice Monocratico Fallarino, presso il Tribunale di Benevento, il processo a carico della dottoressa Marisa Panella, di Bucciano, difesa dall’Avvocato Vittorio Fucci jr.
Il medico, come si ricorderà, è imputato dell’omicidio colposo di Addolorata Marinelli, verificatosi nell’aprile del 2013, a seguito della prescrizione di un medicinale. La donna, a seguito della presunta assunzione del medicinale, era stata ricoverata presso l’Ospedale S. Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, dove, dopo diverse ore, è deceduta.
Alla scorsa udienza, il figlio della donna, assistito dal suo difensore, ha revocato la costituzione di parte civile, dichiarando di non voler proseguire nei confronti della dottoressa. È stato poi sentito il consulente della difesa, il professore Cinquegrani, il quale ha spiegato le ragioni della insussistenza di qualsiasi responsabilità da parte del medico per la morte della Marinelli.
All’esito dell’udienza, il Giudice, accogliendo la tesi dell’avvocato Fucci, ha assolto la dottoressa Marisa Panella dal reato di omicidio colposo, per insussistenza del fatto.