Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ciclo di cure per i residenti, convenzione tra Puglianello e Terme di Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Puglianello, in collaborazione con le Terme di Telese, ha organizzato anche per quest’anno il consueto ciclo di cure termali destinate alla popolazione residente.

Il periodo durante il quale sarà possibile fruire del servizio va dal 21 ottobre al 26 ottobre prossimi. Il termine di presentazione delle domande di adesione scade alle ore 18.00 di venerdì 17 ottobre.

L’Amministrazione comunale di Puglianello garantirà il trasporto gratuito con partenza prevista da piazza Municipio il giorno 21 ottobre 2019 alle ore 8.30 del mattino da piazza municipio. Gli interessati dovranno munirsi di apposita prescrizione rilasciata dal proprio medico curante con indicazione del codice di esenzione, fotocopia della tessera sanitaria, fotocopia del documento di riconoscimento.

Per ogni ulteriore informazione sarà possibile rivolgersi agli uffici del Comune di Puglianello.

Le cure che si possono effettuare in regime di convenzione sono: ciclo di cura integrato della ventilazione polmonare, ciclo di cura per la sordità rinogena, ciclo di cure per flebopatie di tipo cronico, 12 fanghi + bagni terapeutici, 12 bagni per malattie dermatologiche, ciclo di cure per malattie ginecologiche, ciclo di cure inalatorie.

“Come ogni anno – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – avendo a cura la salute dei nostri concittadini, in special modo quelli anziani, abbiamo deciso di riattivare la convenzione con le Terme di Telese per consentire a tutti di trovare sollievo attraverso i trattamenti specifici previsti dall’azienda Minieri che le gestisce. Sono difatti noti a tutti i benefici che l’acqua termale è in grado di apportare al corpo umano. Ancora una volta questa amministrazione traduce in realtà gli impegni presenti nel programma politico ed amministrativo”.

“Se è vero che le acque e i trattamenti termali sono utili alla cure di molte patologie – aggiunge il consigliere con delega alle Politiche Sociali Teresa Amantea – va anche detto che chiunque può trarne evidenti benefici, sia sul fisico che sull’umore. Chi sperimenta i trattamenti termali, infatti, non solo riscontra un immediato senso di benessere e un miglioramento del proprio umore, ma allontana il rischio di alcune malattie croniche. Invitiamo pertanto la cittadinanza ad approfittare di questa straordinaria opportunità per migliorare il proprio stile di vita”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 6 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 7 giorni fa

Puglianello inaugura Piazza 21 Aprile 1948: “Un nuovo spazio per la comunità, nel segno della storia e dell’identità”

redazione 2 settimane fa

ADA Benevento alla scoperta di Cerreto Sannita e del Parco del Grassano: cultura, natura e socialità

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 8 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 9 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 10 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content