fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Smile 2.0 Basket School & More, successo per l’evento con Decathlon

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per l’evento organizzato dalla ASD Smile 2.0 Basket School & More in collaborazione con Decathlon Benevento che, come preannunciato. ha visto i tantissimi bambini presenti protagonisti delle attività organizzate per introdurli al gioco del basket.

Presso il campetto adiacente il negozio Decathlon, nei pressi del Centro Commerciale Buonvento, si è tenuta nel pomeriggio di ieri la presentazione del team della Smile 2.0, un’Associazione Sportiva rinata e rinnovata per promuovere il gioco del basket (e non solo) a Benevento e provincia, avvicinando a questo bellissimo sport i piccoli aspiranti giocatori. Tantissimi i bambini presenti che, con la guida degli istruttori della Smile,, hanno potuto cimentarsi in tiri a canestro e giochi di squadra, un assaggio di quelle che sono le attività promosse dalla Smile, al termine delle quali è stato loro consegnato un gadget di ringraziamento.

“Sono felice di vedere tanta partecipazione e, soprattutto, di vedere tanti bambini, non solo quelli iscritti ai nostri corsi di minibasket e basket, incuriositi dal canestro, al quale si sono avvicinati per provare un tiro con il pallone. Ed è proprio questo l’obiettivo principale della mia Associazione, la Smile 2.0 Basket School & More, nata, anzi rinata, per coinvolgere i bambini ed avvicinarli al basket ed ai valori dello sport nei quali credo fermamente e che da sempre mi impegno a promuovere”.

Queste le dichiarazioni dal suo responsabile, l’istruttore e cestista Pietro Iarriccio che, nel corso dell’evento, ha svelato anche il nuovo logo dell’Associazione, uno scudo che, oltre a raffigurare l’arco di Traiano, simbolo incontrastato della città di Benevento, ed il pallone da basket, ingloba una figura mitologica – Pegaso, il cavallo alato – che rispecchia la filosofia della Smile essendo libero, imprendibile e protetto dagli dei.

Presentate anche le nuove divise giallo-blu della squadra per l’anno sportivo 2019/2020, ideate e realizzate dalla LPF Sport di Luca Pepe con cui, come dichiarato da Iarriccio, si è consolidato un rapporto di fiducia e collaborazione che si protrae da anni.

Al termine delle presentazioni, Pietro Iarriccio ci ha tenuto a sottolineare che la Smile intende impegnarsi anche nel sociale, tant’è che tra i progetti intrapresi per l’’anno sportivo appena iniziato vi è la collaborazione con alcune scuole della città al fine di poter consentire anche a qualche bambino meno fortunato di poter frequentare gratuitamente i propri corsi di basket e minibasket.

A chiusura della manifestazione è giunto l’invito a tutti i bambini per una prova gratuita presso la palestra dell’Istituto Superiore G. Alberti, sita in Piazza Risorgimento, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,,00 alle ore 17,30 dove si svolgono i corsi di basket e minibasket della Smile 2.0 Basket School.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 6 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, il primo giorno si chiude con un’affluenza nel Sannio del 28,93%: ultima in Campania e netto calo rispetto a 5 anni fa

redazione 8 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 10 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 11 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, il primo giorno si chiude con un’affluenza nel Sannio del 28,93%: ultima in Campania e netto calo rispetto a 5 anni fa

redazione 8 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 11 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 13 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content