Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, la scuola calcio lascia lo stadio comunale.’Insieme e Oltre’ chiede chiarezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la scelta di andare via dallo stadio comunale “Cesare Alterio”, la Scuola Calcio Valle Telesina” denuncia lo stato in cui versa la struttura sportiva di via Lagni, giudicata inadeguata allo svolgimento delle attività ludiche e sportive dei bambini.”

Così in una nota i consiglieri comunali del gruppo “Insieme e Oltre” di Telese Terme, Marilia Alfano, Vincenzo Fuschini e Gianluca Aceto che chiedono chiarezza all’amministrazione guidata da Pasquale Carofano e che quest’ultimo riferisca sulla vicenda.

“È una scelta molto seria” – aggiungono i consiglieri, facendo un excursus storico della questione: “La scuola calcio, infatti, nata trent’anni fa proprio a Telese, è da sempre un punto di riferimento per l’intero comprensorio e ha avvicinato alla cultura sportiva intere generazioni di giovani.

Ciò che più colpisce, poi, sono le motivazioni della scelta: in pratica, nonostante le reiterate segnalazioni della società gerente, negli ultimi anni l’impianto non ha ricevuto la necessaria manutenzione straordinaria e risulta, pertanto, inagibile.

Addirittura ci sarebbero evidenti pericoli sia per i giovani atleti che per gli spettatori: si pensi a cavi elettrici che risulterebbero scoperti e alla segnalata presenza di materiale da risulta, una sorta di discarica abusiva derivante probabilmente dal rifacimento di viale Minieri della scorsa estate.

Non possiamo non sottolineare, infine, la mancata pubblicazione di un bando pubblico per l’assegnazione della struttura, come pare sia stato richiesto dalla stessa società.

Ci sfuggono i motivi di questa inadempienza, visto che la convenzione con la scuola calcio era scaduta e tacitamente rinnovata, come prevedeva del resto la stessa convenzione.

A stagione calcistica in pieno svolgimento, quindi, la condotta dell’amministrazione comunale ci pare incomprensibile e dannosa per tutti, mostrando l’incapacità di risolvere un problema conosciuto da anni.

Non è il primo e unico caso, e soprattutto questa condotta rischia di aprire un vaso di Pandora che scatenerebbe i suoi effetti su tutta la comunità: amministratori, società sportive, atleti e famiglie telesine.”

“Sperando che questa incresciosa situazione possa trovare una soluzione razionale – concludono i consiglieri – chiediamo al sindaco Pasquale Carofano e all’assessore Guido Romano di riferire prontamente sulle strade che intendono percorrere.

Da parte nostra garantiamo il massimo livello di attenzione su una questione che consideriamo di grande valore per la comunità telesina.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 7 giorni fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 7 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content