Altri sport
Pallamano serie A2, l’Asd in campo a Teramo per il debutto stagionale
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tempo di scendere in campo per l’Asd Pallamano Benevento. Sabato  prossimo, infatti, i giallorossi faranno il loro esordio stagionale  recandosi a Teramo per la prima partita del campionato di A2 girone C.
C’è  molta curiosità per la rinnovata formazione giallorossa; la dirigenza  sannita ha voluto proseguire un percorso improntato sulla linea giovane,  anzi giovanissima, infatti, la rosa a disposizione del nuovo tecnico Jaksa Boglic ha un’età media tra le più basse del girone.
Toccherà  proprio al tecnico croato la valorizzazione dei tanti giovani in rosa,  integrando a un gruppo già molto giovane, prevalentemente formato da  Under19 o Under 21 come i vari Iannotti, Galliano, Formato, De Luca,  Moccia, Vasca, Calandrelli, Marino e Orlando, un folto numero di  giovanissimi under 15(De Stasio, Rossi, La Peccerella, Schipani,  Verdicchio, Simone e Lorenzo Fragnito); una nidiata di giovani atleti,  che in ogni caso potrà avvalersi dell’esperienza dei vari Andrea  Sangiuolo, Castiello , e capitan Chiumiento, senza dimenticare Giuliano  Sangiuolo e Alessio Buonocore ancora fermi ai box per problemi  lavorativi.
E’ proprio il capitano giallorosso a presentare la prima partita della stagione, ecco le sue parole: “Ci  presentiamo a Teramo con una squadra più giovane che mai e come non  succedeva da almeno 5 anni, con un formazione di soli beneventani, un  vanto di cui pochissime società possono fregiarsi. Sono molto felice è  sempre più convinto, della scelta societaria di voler dar spazio e far  crescere i nostri ragazzi; saranno il futuro di questa società quindi è  bene prepararli a partite importanti già da piccoli. Per quanto riguarda  sabato, la partita sarà veramente dura ma confido nel cuore e nella  grinta dei miei compagni di squadra, insieme siamo capaci di tutto; non  per niente il nostro motto è “ UNITI SI VINCE”.
A dirigere l’incontro sono stati designati i sigg. Alex Passeri e Stefano Rinaldi.
							
							



