FORMAT
Wg flash 24 del 2 ottobre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCONTRO TRA AUTO E TRATTORE: 3 FERITI
E’ di tre feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto lungo il raccordo autostradale 09 che collega Benevento a Castel del Lago, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Fiat Seicento – condotta da una 59enne di Venticano e con a bordo la nipote 39enne ed un altro familiare – si sarebbe scontrata con un trattore tagliaerba impegnato nei lavori di pulizia a margine della carreggiata. Soccorsi dai sanitari del 118, i tre sono stati trasportati negli ospedali del capoluogo sannita. Ad avere la peggio l’occupante sul sedile anteriore, ricoverato in codice rosso, che è stato estratto dall’abitacolo grazie all’interventi dei pompieri del Comando Provinciale.
PRESCRIZIONE: 5 GIORNI DI ASTENSIONE PER I PENALISTI
Cinque giorni di astensione dalle attività giudiziarie dal 21 al 25 ottobre. A comunicarlo in una nota è la Camera Penale di Benevento. E’ ormai imminente – scrive la Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane – il termine di entrata in vigore della norma della legge Spazzacorrotti che di fatto abroga la prescrizione del reato dopo la pronunzia della sentenza emessa dal giudice del primo grado. Il Ministro di Giustizia, Alfonso Bonafede, all’esito del vertice di Governo tenutosi lo scorso venerdì 26 settembre ha pubblicamente dichiarato che nessun intervento è previsto su quella norma.
“M”, ECCO IL NUOVO FILM DI D’AMELIO
La Shoah e la vicenda umana e professionale di Giovanni Palatucci si fondono con la delicatissima e attuale tematica del bullismo. Piani narrativi che intrecciandosi danno vita ad “– M – Sono solo un ragazzo”, il nuovo film scritto e diretto dal sannita Lorenzo D’Amelio. Interamente girata a Benevento, la pellicola vede in scena come protagonisti lo studenteGlauco Rampone, che interpreta il ruolo di “Giorgio”, con la giovane Silvia Di Bernardo, “Cristina”, allievi di istituti cittadini. Con loro anche attori di fama nazionale come Nicola Di Pinto, formidabile interprete dei film di Giuseppe Tornatore, Antonio Fiorillo, Peppe Barile, Cinzia Susino, da anni impegnati in tv, teatro e cinema. Il film sarà presentato in anteprima il 22 ottobre, alle 9.30 al Museo del Sannio.
LA STREGA TORNA AL LAVORO. SAU VICINO AL RIENTRO
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi in vista della trasferta di sabato a La Spezia, altro match di cruciale importanza prima della seconda sosta del campionato cadetto. Inzaghi spera di ritrovare Sau per la sfida in terra ligure: l’attaccante sardo è ancora alle prese con un affaticamento muscolare e si sta allenando a parte rispetto ai compagni, ma potrebbe presto riaggregarsi al gruppo. Lo staff medico e quello tecnico sono fiduciosi. Un rientro che si spera possa risolvere anche il problema di un attacco che segna poco rispetto al potenziale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Ufficio per la pastorale della famiglia dell’Arcidiocesi di Benevento, guidato da don Lupo Palladino, ha organizzato una veglia di preghiera sul tema “Questa famiglia ti prega”. L’appuntamento, promosso in collaborazione con l’Ordine francescano secolare “Le Grazie” di Benevento si terrà a partire dalle 21, presso la Basilica “Maria SS.ma delle Grazie” in Benevento.