FORMAT
Wg flash 24 dell’1 ottobre 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VERTENZA SAMTE, NUOVO INCONTRO IN PREFETTURA
Nuova tappa della vertenza Samte. I lavoratori e i sindacati hanno incontrato la Provincia e la società che si occupa della gestione dello Stir di Casalduni nel corso di un tavolo in Prefettura. Le posizioni si avvicinano, si aprono spiragli, ma le volontà delle due parti ancora non combaciano. In sostanza, i sindacati chiedono di spingere verso il distaccamento di una parte dei dipendenti verso altre società provinciali o comunali. La Provincia e la società, invece, stanno valutando un accordo – una sorta di contratto di solidarietà tra il 25 e il 40% delle ore lavorative – per dare respiro a 41 dipendenti che sono giunti al limite.
INVESTITA MENTRE ATTRAVERSA: PAURA PER 65ENNE
Paura per una 65enne di Benevento investita mentre attraversava la strada. L’episodio è avvenuto intorno alle 11:30 di ieri in via Ennio Goduti, a due passi dal corso Garibaldi e dal Duomo del capoluogo. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando all’altezza dell’incrocio con via Pasquali quando una Kia Rio, con a bordo una coppia di Paolisi, l’ha colpita facendola cadere al suolo. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso la malcapitata e l’hanno trasportata all’ospedale ‘Fatebenefratelli’ per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
LA POLIZIA FESTEGGIA IL PATRONO SAN MICHELE
La Questura di Benevento ha festeggiato il Patrono e Protettore della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con una messa celebrata nella Chiesa del Santissimo Salvatore. Al termine della cerimonia religiosa i festeggiamenti sono proseguiti in Questura con la presentazione di un’opera d’arte. La giornata si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti al merito tributati dal Capo della Polizia al personale in servizio in questa provincia.
FORZA ITALIA, LONARDO REPLICA A MARTUSCIELLO
“Al “momento” nessuna decisione. Sto dove sto. Sto dove mi hanno designato gli elettori del territorio, con una percentuale di gran lunga più alta di quanto abbia preso Forza Italia a livello nazionale”. Lo scrive la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo, in risposta a quanto dichiarato dall’europarlamentare di FI, Fulvio Martusciello. “Di certo, – conclude la parlamentare sannita – è difficile stare in un Partito con persone che si comportano in questo modo, senza alcuno stile e senza alcuna intelligenza politica”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al Museo ARCOS di Benevento prosegue la mostra antologica dedicata all’artista materano Giovanni Dell’Acqua dal titolo “Sconfinamenti Commistioni Nomadismi Accumulazioni Contaminazioni”. La mostra curata da Ferdinando Creta e Massimo Bignardi, presenta una selezione di opere, tra dipinti e sculture che, dal 1975 ad oggi e tracciando le linee dell’esperienza di uno dei principali interpreti, dalla metà degli anni settanta, dell’Optical art in area meridionale. Sarà aperta fino al prossimo 3 novembre.