Calcio
Benevento, Inzaghi punta al recupero di Sau per La Spezia: serve più concretezza in avanti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della trasferta di sabato a La Spezia, altro match di cruciale importanza prima della seconda sosta del campionato cadetto.
In realtà i giallorossi si sono ritrovati anche nella seduta di ieri che tuttavia è stata prevalentemente defaticante per coloro che sono scesi in campo contro l’Entella (mentre gli altri l’hanno svolta per intero).
Inzaghi spera di ritrovare Sau per la sfida in terra ligure: l’attaccante sardo è ancora alle prese con un affaticamento muscolare e si sta allenando a parte rispetto ai compagni, ma potrebbe presto riaggregarsi al gruppo. Lo staff medico e tecnico sono fiduciosi, dopo averlo fatto riposare domenica scorsa, di poterlo riavere per la gara contro gli uomini di Italiano, che si gioca il posto contro i giallorossi, sulla cui panchina era stato in procinto di sedersi prima dell’avvento di Inzaghi.
Continuano a seguire i rispettivi protocolli di recupero Schiattarella e Volta che, se tutto filerà per il verso giusto, saranno pronti dopo lo stop per le nazionali per la partita casalinga con il Perugia del 19 ottobre.
Dopo il successo della Cremonese sull’Ascoli nel posticipo, il Benevento mantiene l’imbattibilità e il terzo posto (adesso a pari merito con i marchigiani) alle spalle della capolista Empoli e della Salernitana. Inzaghi dopo la doppia frenata con Pordenone e Entella ha intensificato il lavoro sulle palle inattive e chiesto ai suoi di riappropriarsi di alcuni concetti basilari dello schieramento a zona sui calci da fermo.
Da risolvere anche il problema di un attacco che segna poco rispetto al potenziale: l’allenatore punta sul rientro di Sau e sulla ritrovata vena di Coda, che è andato a bersaglio una sola volta nelle prime sei gare.