Salute
Ospedale ‘San Pio’, nominato il direttore amministrativo: è il napoletano Florenzano

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ospedale ‘San Pio’ di Benevento ha un nuovo direttore amministrativo. Si tratta del partenopeo Oreste Florenzano. Sarà in carica dal prossimo 30 settembre e fino all’8 agosto 2022.
A nominarlo è stato il direttore generale del nosocomio sannita Mario Nicola Vittorio Ferrante, con una delibera firmata questa mattina. Con l’arrivo di Florenzano si completa dunque l’organigramma del management dell’importante struttura sanitaria territoriale.
Avvocato 50enne, ha guidato l’UOC Gestione Risorse Umane del Pascale di Napoli e per tre anni è stato direttore amministrativo al “Ruggi D’Aragona” di Salerno, dove ha svolto anche l’incarico di subcommissario e di dirigente.
“Una professionalità di robusta preparazione professionale e di comprovata esperienza – sottolinea il Direttore Generale Ferrante – con la quale lavoreremo fin da subito per dare novello slancio all’Azienda Ospedaliera sannita. I principali obiettivi saranno quelli di elaborare un significativo piano di efficientamento, che, mentre favorisca il benessere organizzativo delle risorse coinvolte in tale processo, consenta di far incrementare il livello di produttività a supporto di un continuous improvement della qualità dell’assistenza sanitaria da erogare agli utenti”.