fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    VERTENZA SAMTE, INCONTRO CON MARTARUOLO
    “Alla Regione chiediamo la redistribuzione dei lavoratori sui diversi Stir”. E’ questa la richiesta fatta dai rappresentanti sindacali e da una delegazione dei lavoratori della Samte al consigliere regionale Mino Mortaruolo nel corso di un incontro avvenuto a Telese Terme. Piena disponibilità a supportare i lavoratori è stata data da Mortaruolo, che ha auspicato l’attivazione al più presto del ciclo dei rifiuti, ritenuta l’unica soluzione percorribile anche alla vertenza in atto. Anche il prefetto si è impegnato a interpellare il presidente della Samte Agostinelli, il presidente della provincia di Benevento, Di Maria e il delegato regionale ai rifiuti Bonavitacola per giungere alla soluzione più idonea.

    FIERA DI MORCONE, TROVATI LAVORATORI IN NERO
    Dieci lavoratori in nero alla Fiera di Morcone. Questo il bilancio dei controlli all’interno dell’area, effettuati dai carabinieri della locale stazione insieme con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nell’ambito dell’attività finalizzata al rispetto delle norme sul lavoro e sviluppata soprattutto per il contrasto ai lavoratori irregolari. L’ispezione ha portato alla sanzione amministrativa di 36mila euro ai danni dell’associazione organizzatrice.

    CONTROLLI DELLA POLIZIA, 4 FOGLI DI VIA
    Sono complessivamente quattro le persone che, a distanza di pochi giorni, le volanti della questura di Benevento hanno allontanato dal capoluogo di provincia e che saranno colpite da provvedimenti di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune sannita. I destinatari delle misure in argomento sono stati rintracciati in occasioni diverse dagli equipaggi mentre si aggiravano lungo le vie cittadine con fare sospetto tra le auto in sosta. I quattro, italiani, sono gravati da precedenti penali ed, in parte, già soggetti a misure di prevenzione personale.

    TELESE TERME, FORTINI INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO
    Inaugurato a Telese Terme l’anno scolastico 2019/2020 con numerose performance musicali, teatrali, artistiche degli studenti di diversi istituti sanniti. La manifestazione si è svolta alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, che ha ribadito l’impegno della Regione verso una scuola sicura, verso il contrasto della dispersione scolastica e per la stabilità dei docenti. “La Regione ha supportato e supporta la scuola campana con i numerosi programmi su Scuola Viva, con il trasporto scolastico gratuito, con l’innalzamento delle competenze”, ha dichiarato Fortini.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Si terrà in Confindustria Benevento con inizio alle ore 15.30 un incontro organizzato da BPER Banca ed ARCA Fondi SGR. L’iniziativa rientra in un programma di appuntamenti con le imprese, itinerante su tutto il territorio nazionale, volto a favorire momenti di confronto in una logica di crescita comune. Alle ore 16, invece, Altrabenevento ha convocato una conferenza stampa per discutere della contaminazione dell’acqua di Benevento. L’appuntamento è nella sede del Consorzio Sale della Terra.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 12 ore fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 6 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 3 minuti fa

    Palumbo (Pd): ‘Dalle aree interne il rilancio della Regione e del Mezzogiorno’

    redazione 10 minuti fa

    AIGA Benevento, l’avvocato Capuozzo riconfermato per il prossimo biennio

    redazione 38 minuti fa

    Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

    redazione 2 ore fa

    Asse interquartiere, Iorio (Civico 22): ‘Progetto vecchio per una città vecchia, che non c’è più’

    Primo piano

    redazione 38 minuti fa

    Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

    redazione 2 ore fa

    Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

    redazione 4 ore fa

    Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

    redazione 5 ore fa

    Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.