fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STIR, PROTESTA DEI LAVORATORI SAMTE
Rallentamenti a Casalduni per i tir che trasportano le ecoballe nel Sannio dopo lo stop delle linee del termovalorizzatore di Acerra. La causa è legata alla protesta dei 41 dipendenti della Samte, la società provinciale che si occupa della gestione dell’impianto Stir. I dipendenti hanno deciso di manifestare per fermare le procedure di licenziamento nei loro confronti. Da tempo, infatti, i lavoratori della Samte vivono una situazione di incertezza legata al destino della società, ma anche al ripristino dell’impianto di Casalduni dopo l’incendio che ha distrutto una parte della struttura.

IAVARONE, SEMINARIO ALL’UNISANNIO
Scoprire il meccanismo con cui alcune forme tumorali si sviluppano e diventano particolarmente resistenti alle terapie è da anni l’obiettivo dell’impegno di ricerca dell’Institute for Cancer Genetics della Columbia University, guidato dal sannitaAntonio Iavarone, che ieri mattina ha tenuto un seminario al dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Unisannio. “Grazie alla ricerca di base che consente di sconfiggere il cancro in tempo reale, non esistono oggi tumori non curabili, ma in Italia, in particolar modo, mancano le possibilità scientifiche, cliniche e tecnologiche che la estromettono dalla rete internazionale di ricerca”, ha affermato Iavarone, rimarcando l’indifferenza della politica ad investire sulla ricerca.

UNISANNIO, AL VIA LEZIONI ALLE ORSOLINE
Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio può contare da ieri sulle aule ristrutturate dell’ex Convento delle Orsoline in Via Rummo. Come è noto, è stata riqualificata un’ala al piano terra della struttura concessa dal Comune di Benevento all’ateneo, gli studenti di ingegneria hanno iniziato le lezioni nelle quattro nuove aule che dispongono complessivamente di 250 posti a sedere.

PORDENONE-BENEVENTO: 23 CONVOCATI PER INZAGHI. ARBITRA SERRA
La gara Pordenone-Benevento, in programma questa sera, ore 21:00, allo stadio “Dacia Arena” di Udine, è stata affidata a Marco Serra di Torino. Il direttore di gara piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo e Andrea Tardino di Milano. Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Intanto sono 23 i convocati di mister Inzaghi per la sfida: out il difensore Volta e il centrocampista Schiattarella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini a presiedere l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 con le scuole della provincia di Benevento. La cerimonia inaugurale è programmata questa mattina, alle ore 10 nell’Anfiteatro del Parco delle Terme di Telese.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 58 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 58 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content