fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento in sciopero dal 29 settembre al 7 ottobre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo deciso di unirci alla protesa con il mancato invio dei nostri modelli F24 tra il 30 settembre e il 1 ottobre, inoltre, dal 29 settembre al 7 ottobre non parteciperemo ad alcuna udienza nelle varie Commissioni Tributarie”. Lo annuncia l’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento che si unisce così all’astensione proclamata da tutte le sigle sindacali di categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec ed Unico, con il sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’Anc di Benevento invita quindi i colleghi ad unirsi alla protesta “poiché è giunto il momento di dar prova di unità per fare percepire a tutti i disagi del nostro operare quotidiano”.

L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento spiega poi le motivazioni di questa scelta “innanzitutto il caos creato con gli indici sintetici di affidabilità (Isa) ed il mancato accoglimento della richiesta di disapplicazione per l’anno 2018, o in subordine della possibilità di renderli facoltativi. Elemento che si è aggiunto alla costante situazione di caos, con la semplificazione degli adempimenti da tempo promessa da tutte le forze politiche ma mai concretamente attuata ed al mancato rispetto dello Statuto dei diritti del contribuente.

Precisiamo che la protesta verterà solo sul non pagamento delle nostre imposte e non anche quelle dei nostri clienti e che l’adesione alla stessa, nel rispetto del codice di autoregolamentazione, è pienamente legittima. Per i dettagli operativi si rinvia a quanto indicato sui siti di CNDCEC, ODCEC BN, ANC.

Le richieste avanzate al Ministero dell’Economia sono la disapplicazione, o applicazione facoltativa, degli Isa per l’anno 2018; la sistematica consultazione, nella formulazione di norme in materia di competenza della categoria, delle sigle sindacali e del Cndcec; la concreta semplificazione e riduzione degli adempimenti; l’osservanza, senza eccezioni, delle disposizioni dello Statuto dei diritti del contribuente.

Si tratta di un momento storico per la nostra categoria – conclude Anc Benevento – e da parte nostra ci sarà massimo sostegno per portare avanti un’azione a tutela dei professionisti e dei contribuenti”

Annuncio

Correlati

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 3 mesi fa

Lunedì 22 settembre sciopero del personale del Gruppo FS: ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

redazione 10 mesi fa

FLMUniti CUB Benevento, venerdì sciopero a sostegno dei lavoratori dell’Hanon Systems

redazione 11 mesi fa

Unifortunato, al via i tirocini con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content