fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Interventi per contrastare l’emarginazione e di sostegno ai senza dimora: c’è il bando di Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Politiche Sociali e Servizi al Cittadino, Luigi Ambrosone, rende noto che sul sito del Comune di Benevento è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione di un  soggetto del Terzo settore disponibile alla coprogettazione e gestione di interventi innovativi per il contrasto alla grave emarginazione adulta e alla condizione dei senza dimora.

L’Ente, in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale B1 e in risposta all’Avviso pubblico n. 4/2016, ha concorso alla presentazione di una proposta di intervento per contrastare la grave emarginazione adulta e la condizione dei senza dimora sul proprio territorio ottenendo un finanziamento di 150mila euro.

Obiettivo del progetto è l’accompagnamento e il sostegno alle persone senza dimora nel percorso verso l’autonomia abitativa secondo le metodologie innovative di Housing First.

Il progetto prevede: la gestione delle tre unità abitative, delle quali due messe a disposizione dal Comune di Benevento, Giusta delibera di Giunta  n. 111 del 30.05.19 e una messa a disposizione dal soggetto concorrente all’avvio del progetto e delle altre, eventualmente, acquisite mediante la rete dei servizi; attivazione di percorsi di autonomia abitativa per almeno  15 persone senza dimora; azioni di pronto intervento sociale; sviluppo di percorsi di orientamento lavorativo; approvvigionamento e distribuzione tracciata di beni di prima necessità; approvvigionamento e distribuzione tracciata di altri beni materiali.

I beneficiari degli interventi saranno individuati tra i senza dimora presenti o dimoranti sul territorio dell’Ambito B1 e precisamente nei  comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio,

Possono presentare domanda di partecipazione e contestuale proposta progettuale i soggetti del Terzo settore, iscritti nei registri regionali o nazionali in vigore al momento della partecipazione all’avviso, in forma singola o di raggruppamento temporaneo o consorzio.

La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite modalità telematica attraverso il sito del comune di Benevento entro e non oltre il 12/10/2019.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

redazione 3 mesi fa

L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

redazione 3 mesi fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

Christian Frattasi 5 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 11 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 15 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 15 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content